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Aerox Solo Pinasco Consigli
1094871
1094871 Inviato: 24 Gen 2007 21:14
Oggetto: Aerox Solo Pinasco Consigli
 

Ho appena montato una power sound sul mio aerox del 2005 ovviamente senza fermi. Mi hanno consigliato rulli più leggeri e un variatore sempre della pinasco. Vorrei magari utilizzare lo scooter con la pinasco strozzata poi magari gliele tolgo e aggiungo il variatore e rimappo la centralina. Cosa posso fare secondo voi?
 
1094895
1094895 Inviato: 24 Gen 2007 21:17
 

solo una cosa: nn tenere la strozzatura alla marmitta ke poi lo scooter nn ti supererà i 60 km orari... inoltre se vuoi montare il variatore pinasco da solo è inutile per fare tutto monomarca... se proprio vuoi montarlo allora fai almeno un ela base pinasco e quindi abbinaci il t-force pinasco e un 17,5 ... o se vuoi fare una cosa fatta per bene abbinaci il g-force della pinasco variatore pinasco carburatore 19 e powersound e poi voli
 
1094900
1094900 Inviato: 24 Gen 2007 21:18
 

ma perchè la tieni strozzata?

sei picio??

sblocca quella marmitta!
 
1094904
1094904 Inviato: 24 Gen 2007 21:18
 

ah dimenticavo... se devi mettere il gt oltre a mettere il carburatore devi mettere anke la centralina... metti la photeco sempre pinasco... su q********o costa 60 euro
 
1094941
1094941 Inviato: 24 Gen 2007 21:23
 

qui gente che dice di sbloccarla e chi no perchè spompa...
 
1094963
1094963 Inviato: 24 Gen 2007 21:27
 

sbloccala vai tranquillo..nn è ke dall'oggi al domani il motorino nn t va +!!il ftt ke s spompi se è troppo aperta x il tuo gt è vero..ma la ks nn è immedita..io preferirei andare - a lungo ma + forte icon_exclaim.gif icon_lol.gif kmq se segui i consigli degli altri kn un nuovo gt vai + ke sicuro.. icon_cool.gif
 
1095387
1095387 Inviato: 24 Gen 2007 22:40
 

si sbloccala!
 
1095417
1095417 Inviato: 24 Gen 2007 22:47
 

sisi la centralina sul tuo aerox si puo rimappare certo!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif l importante è crederci!
fai una elab ma metti il dr e centralina anticipo fisso malossi(60e)
 
1095571
1095571 Inviato: 24 Gen 2007 23:19
 

raga i rulli da quanto? e dove posso trovare sti pezzi ad un buon prezzo. Poi per la marmitta per sbloccarla faccio io o la porto dal meccanico?
 
1097350
1097350 Inviato: 25 Gen 2007 14:52
 

ohi raga
 
1097411
1097411 Inviato: 25 Gen 2007 15:03
 

i blocchi della marmitta li vedi bene e puoi fare da te se hai qlk attrezzo..uno dovrebbe essere una strozzatura sul collettore saldata kn una goccia di stagno (nn provare a dissaldarla kn un saldatore normale xkè nn ce la farai mai fidati ci ho provato icon_wink.gif )..per toglierla io sulla mia ho usato una fresa elettrica e kn attenzione e tnt tnt pazienza l'ho tolta..la seconda se c'è (ma su ql nn credo) è sul collettore del silenziatore..x i rulli nn saprei..5-5 e mezzo nn sò... icon_cool.gif
 
1098049
1098049 Inviato: 25 Gen 2007 16:42
 

grazie
 
1098875
1098875 Inviato: 25 Gen 2007 19:21
 

ciao ragazzi io sono indeciso su cosa fare.. vorrei una marmitta pinasco power sound da montare su phantom f12 liquido con motore dr70 cc.. il mio problema e' il rumore che fara' tolta la strozzatura.. e' eccessivo? non vorrei avere problemi!
 
1098899
1098899 Inviato: 25 Gen 2007 19:25
 

risp risp risp risp!!! e importante devo ordinare domani o dopodomani! raga aiutatemi io un pinasco non l' ho nemmeno mai visto da lontano!
 
1099021
1099021 Inviato: 25 Gen 2007 19:43
 

nevermind2 ha scritto:
ciao ragazzi io sono indeciso su cosa fare.. vorrei una marmitta pinasco power sound da montare su phantom f12 liquido con motore dr70 cc.. il mio problema e' il rumore che fara' tolta la strozzatura.. e' eccessivo? non vorrei avere problemi!

io sul mio runner l' ho messa col 70 dr, ora sono in rodaggio ma quando prende la coppia fa un rumore pazzesco,.
se hai il 50 nn metterla svuota troppo ai bassi icon_exclaim.gif
 
1099141
1099141 Inviato: 25 Gen 2007 20:02
 

ascolta l'ho appena sbloccata 5 min fa... è una paccata altro che fresa elettrica e saldatore è una RONDELLA!Trapano punta fine, martello e cacciavite e venuta subito via. Il rumore è molto gradevole( all'inizia mi pareva na motozappa icon_lol.gif ) però cosa che devo aggiustare immediatamente è l'erogazione, troppo mal distribuita e VUOTISSIMA ai bassi. Mannaggia che faccio raga, credo che solo cambiando i rulli della trasmissione non è che risolvi più di tanto, nuovo variatore sicuro? AVETE IDEE? cambio GT?
 
1099271
1099271 Inviato: 25 Gen 2007 20:24
 

raga è importante risp please
 
1099510
1099510 Inviato: 25 Gen 2007 20:59
 

DarT ha scritto:
ah dimenticavo... se devi mettere il gt oltre a mettere il carburatore devi mettere anke la centralina... metti la photeco sempre pinasco... su q********o costa 60 euro


ragazzo come dici tu vieni a costare una cifra...forse è meglio intervenire solo su trasmissione e carburatoree spendere il meno possibile. Altre modifiche? pendo dalle vostre tastiere... icon_lol.gif
 
1099637
1099637 Inviato: 25 Gen 2007 21:21
 

DivinDelirium ha scritto:
ascolta l'ho appena sbloccata 5 min fa... è una paccata altro che fresa elettrica e saldatore è una RONDELLA!Trapano punta fine, martello e cacciavite e venuta subito via. Il rumore è molto gradevole( all'inizia mi pareva na motozappa icon_lol.gif ) però cosa che devo aggiustare immediatamente è l'erogazione, troppo mal distribuita e VUOTISSIMA ai bassi. Mannaggia che faccio raga, credo che solo cambiando i rulli della trasmissione non è che risolvi più di tanto, nuovo variatore sicuro? AVETE IDEE? cambio GT?


è grazie anke una zx nn va cosi al volo!!!!!!
devi cambiare rulli e mollette + dure poi ci dici!!!!
la volevo prendere ankio sul mio aerox al posto del orig ma costava troppo!!
 
1099701
1099701 Inviato: 25 Gen 2007 21:31
 

leogab ha scritto:
DivinDelirium ha scritto:
ascolta l'ho appena sbloccata 5 min fa... è una paccata altro che fresa elettrica e saldatore è una RONDELLA!Trapano punta fine, martello e cacciavite e venuta subito via. Il rumore è molto gradevole( all'inizia mi pareva na motozappa icon_lol.gif ) però cosa che devo aggiustare immediatamente è l'erogazione, troppo mal distribuita e VUOTISSIMA ai bassi. Mannaggia che faccio raga, credo che solo cambiando i rulli della trasmissione non è che risolvi più di tanto, nuovo variatore sicuro? AVETE IDEE? cambio GT?


è grazie anke una zx nn va cosi al volo!!!!!!
devi cambiare rulli e mollette + dure poi ci dici!!!!
la volevo prendere ankio sul mio aerox al posto del orig ma costava troppo!!
come puoi vedere sul tuning io sono alle prime armi(anche se mi appassiona un casino). Comunque che rulli metto 5.5, 6 e le mollette scusa l'ignoranza cosa sono? più che altro come ho detto è vuota ai bassi il mio prob principale. ti ringrazio in anticipo
 
1099896
1099896 Inviato: 25 Gen 2007 21:57
 

facevo per dirti ke nn ti devi disperare se nn va!!!!
se nn hai esperienza lo porti dal mecca ke in 30 min te lo tara e ti piglia 30-40e!!!a me 20 xkè è il meglio!!!
le mollette sn nella frizione e da spiegare è difficile!!!
 
1099902
1099902 Inviato: 25 Gen 2007 21:59
 

leogab ha scritto:
facevo per dirti ke nn ti devi disperare se nn va!!!!
se nn hai esperienza lo porti dal mecca ke in 30 min te lo tara e ti piglia 30-40e!!!a me 20 xkè è il meglio!!!
le mollette sn nella frizione e da spiegare è difficile!!!


non ho capito na mazza di quello che hai detto. Il mecca ti prende 40 € per tarare cosa?
 
1099939
1099939 Inviato: 25 Gen 2007 22:05
 

DivinDelirium ha scritto:
leogab ha scritto:
facevo per dirti ke nn ti devi disperare se nn va!!!!
se nn hai esperienza lo porti dal mecca ke in 30 min te lo tara e ti piglia 30-40e!!!a me 20 xkè è il meglio!!!
le mollette sn nella frizione e da spiegare è difficile!!!


non ho capito na mazza di quello che hai detto. Il mecca ti prende 40 € per tarare cosa?

x tarare la trasmissione(rulli7E,mollette5E + manodopera!!!!)
dipende dal mecca
 
1099959
1099959 Inviato: 25 Gen 2007 22:10
 

leogab ha scritto:
DivinDelirium ha scritto:
leogab ha scritto:
facevo per dirti ke nn ti devi disperare se nn va!!!!
se nn hai esperienza lo porti dal mecca ke in 30 min te lo tara e ti piglia 30-40e!!!a me 20 xkè è il meglio!!!
le mollette sn nella frizione e da spiegare è difficile!!!


non ho capito na mazza di quello che hai detto. Il mecca ti prende 40 € per tarare cosa?

x tarare la trasmissione(rulli7E,mollette5E + manodopera!!!!)
dipende dal mecca


ma tarando la trasmissione risolvo il vuoto o occorre il variatore?
 
1100077
1100077 Inviato: 25 Gen 2007 22:37
 

npno dopo andrà come le bombe anke se svuoterà ai bassi ma nn ti preoccupre!!!!!!
cambia un monte!!!
 
1100118
1100118 Inviato: 25 Gen 2007 22:47
 

leogab ha scritto:
npno dopo andrà come le bombe anke se svuoterà ai bassi ma nn ti preoccupre!!!!!!
cambia un monte!!!


questo l'ho capito ti dicevo appunto se magari il variatore migliorasse la cosa
 
1100121
1100121 Inviato: 25 Gen 2007 22:48
 

il vario migliora parekkio la ripresa ma se vuoi liberarti dei bassi devi cambiare gt o almeno un 17.5
 
1100146
1100146 Inviato: 25 Gen 2007 22:57
 

leogab ha scritto:
il vario migliora parekkio la ripresa ma se vuoi liberarti dei bassi devi cambiare gt o almeno un 17.5


ricapitoliamo ora vado dal mecca taro trasmix con rulli(da 6 ok?) mollette( che cosa prendo)

Provo Vedo e dico, successicamente:
-monto un gt novo( ho appena visto su ebay il t-force abbastanza buono per il prezzo)
-variatore: a questo punto della pinasco icon_smile.gif
-e un 17.5 dell'orto(finanze permettendo icon_lol.gif )
 
1100172
1100172 Inviato: 25 Gen 2007 23:04
 

DivinDelirium ha scritto:
leogab ha scritto:
il vario migliora parekkio la ripresa ma se vuoi liberarti dei bassi devi cambiare gt o almeno un 17.5


ricapitoliamo ora vado dal mecca taro trasmix con rulli(da 6 ok?) mollette( che cosa prendo)

Provo Vedo e dico, successicamente:
-monto un gt novo( ho appena visto su ebay il t-force abbastanza buono per il prezzo)
-variatore: a questo punto della pinasco icon_smile.gif
-e un 17.5 dell'orto(finanze permettendo icon_lol.gif )

vai cosi sai come ti va!!!
portalo dal mecca e ti fa tutto lui
 
1100187
1100187 Inviato: 25 Gen 2007 23:07
 

leogab ha scritto:
DivinDelirium ha scritto:
leogab ha scritto:
il vario migliora parekkio la ripresa ma se vuoi liberarti dei bassi devi cambiare gt o almeno un 17.5


ricapitoliamo ora vado dal mecca taro trasmix con rulli(da 6 ok?) mollette( che cosa prendo)

Provo Vedo e dico, successicamente:
-monto un gt novo( ho appena visto su ebay il t-force abbastanza buono per il prezzo)
-variatore: a questo punto della pinasco icon_smile.gif
-e un 17.5 dell'orto(finanze permettendo icon_lol.gif )

vai cosi sai come ti va!!!
portalo dal mecca e ti fa tutto lui


ma la molla di contrasto non la metto?

ti ringrazio infinitamente, sei l'unico che mi delucida. Ti Faccio Sapere poi
 
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