variatore per stalker [aumentano di molto le prestazioni?]
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Inviato: 24 Gen 2007 20:59 Oggetto: variatore per stalker [aumentano di molto le prestazioni?]
raga se ho montato frizione e marmitta zx, se monto un bel variatore, aumento di molto le prestazioni? grazie
daniel91gn
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Inviato: 24 Gen 2007 21:03
spero di si dato ke io l'ho comprato (il malossi) e lo devo montare a breve comunque dicono tt ke aumentano le prestaziuoni soprattutto in ripresa.
Ricordati ke poi devi cambiare i rulli ke t danno mettendoli come quelli ke t han dato con la marmitta.
dado87yamaha
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Inviato: 24 Gen 2007 21:24
si lo so che devo cambiarli, però a me hanno detto che migliora abbastanza anche la velocità massima. punto più a quello che a molta più ripresa.... adesso faccio slo 80 km/h, una noia una volta che ti abitui.
daniel91gn
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Inviato: 25 Gen 2007 12:15
Se vuoi aumentare la velocità massima t conviene cambiare gt ke costa 90 euro un base tipo il trophy e poi i 95 effettivi li fai di sicuro.Bisogna solo ke il tuo motorino(quale hai)nn sia euro 2 se no bisogna cambiare anke la centralina (altri $) e nel caso avesse tantissimi km anke l'albero motore=$+ manodopera
dado87yamaha
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Inviato: 25 Gen 2007 14:33
mmmh...... lasciamo perdere che è meglio, monto il 17.5 e il multivar e basta, soprattutto perchè dove trovo soldi? spero di arrivare a 90 effettivi così, se no amen, continuo a 8o,km/h. ah ho un gilera stalker!
daniel91gn
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Inviato: 27 Gen 2007 17:06
Io se il tuo motorino nn è euro 2 al posto del carburatore ke oltre ke farti consumare d + nn t dà velocità in + ma solo ripresa prenderei il gt lo cambi e lasci il resto così nn compri neanke il variatore ke cambierai quandò il tuo sarà consumato Anche se sarebbe meglio cambiarlo comunque se nn hai abb $ mi pare la soluzione migliore o se no lo tieni così
dado87yamaha
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Inviato: 27 Gen 2007 21:06
scusa l' ignobile ignoranza, ma cosa intendi per gt?
daniel91gn
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Inviato: 27 Gen 2007 21:26
gruppo termico cioè il motore formato da pistone testa e cilindro un base costa 70, 90 euro se hai il raffreddamento ad aria e solo quello di da 8 cavalli....ed è affidabile quanto l'originale!Se vuoi sapere altro chiedi pure
dado87yamaha
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Inviato: 27 Gen 2007 21:32
cioè cambierei pistone cilindro eccetera? mi sembra eccessivo, se i miei lo vengono a sapere me lo ritirano, per questo voglio fare delle piccole modifiche, che rendono e che non danno nell' occhio. Puoi consigliarmi un pezzo da cambiare significativo per la velocità?
daniel91gn
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Inviato: 27 Gen 2007 21:34
se vuoi il mio consiglio metti su un base senza marmitta ecc.. nessuno potrà mai saperlo tranne te anche perchè essendo ad aria il cilindro è completamente coperto
mici8
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Inviato: 27 Gen 2007 21:37
il motore non lo cambio..... non esiste nient altro per dargli 10 km/h in più? io pensavo che passando da un 12 ad un 17.5 fosse già sufficiente....
daniel91gn
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Inviato: 27 Gen 2007 21:41
Allora la cosa + antisgamo ke puoi fare (ma nn è consigliatissima) è cambiare solo gt ke spendi quanto o meno ke per la marmitta però devi considerare anke la manodopera.Questa elaborazione anke se il resto è originale te lo fa andare bene anke se il resto cioè la marmitta originale e il carburatore nn permetterebbero di sfruttare al meglio le prestazioni del motore nuovo.comunque così i tuoi nn dovrebbero accorgersene a meno ke nn lo usino anke loro (aumenterebbe solo il rumore da fuori sembra cm prima).
Poi dipende anke dall'uso ke ne fai il gt sarebbe ottimo se abiti fuori città e puoi andare veloce (io a milano se arrivo a 70 è tanto).
Se vuoi una cosa più tranquilla e ke nn consumi molto metti solo la marmitta zx ke va bene se mantieni il 50cc (il gt ke t dicevo è un 70cc è anke per questo ke va d +) e un variatore. Si può fare anke per gradi tipo 1 marmitta 2 variatore 3 gt.Ma se metti marmitta e variatore devi tarare solo 1 volta cioè cambiare i rulli del variatore e le mollettine della frizione 1 sola volta.Adesso a febbraio faccio mettere il variatore ke ora ho solo la zx...Però va già bene e consumo niente ciao
dado87yamaha
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Inviato: 27 Gen 2007 21:43
quel carburatore costa consuma d + e va carburato bene per farlo rendere e da solo ripresa e poi su un 50cc è poca cosa fidati.
Cambia solo la marmitta e vedi come va comunque anke in questo caso i tuoi se ne accorgono perkè è completamente diversa dalla originale sia come estetica ke cm rumore...
dado87yamaha
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Inviato: 27 Gen 2007 21:45
ah, ma io come ho già detto ho già la zx e la frizione rms..... mi mancherebbe vario e carburo.....
daniel91gn
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Inviato: 27 Gen 2007 21:47
ok scusa ,dimmi una cosa però cosa hai messo oltre alla zx?cioè rulli mollette frizione ?Ke frizione hai?
dado87yamaha
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Inviato: 27 Gen 2007 21:51
adesso è tarato alla perfezione dopo 2 o 3 tentativi.La frizione rms della malossi.... almeno così l' ha chiamata il meccanico quando me l' ha venduta.....
daniel91gn
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