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Inviato: 19 Apr 2018 11:47 Oggetto: Problemi con il mio runner 50
Salve, ho un problema con il mio runner 50, 2 giorni fa ho montato una frizione rms rulli da 5,3 e una pinasco pws, all' inizio andava tutto bene finche ieri pomeriggio sono andato a prendere il motorino e ho smontato la scatola del filtro aria perchè avevo un dubbio, alla fine ho rimontato tutto ero pronto per farmi un giro quando mi accorgo che anche se accelleravo al massimo la moto non si muoveva e arrivava a massimo 6000 giri, ho provato a smontare la candela vedere se era tutto apposto ma non cambia niente. Per favore ditemi cosa devo fare
Il-Runnerista
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Apr 2018 14:07
probabilmente hai rimontato male il filtro e ti aspira un sacco di aria!
se prima di toccare il filtro andava bene...
daniluz
Impennata
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Inviato: 19 Apr 2018 14:20
Come dovrei rimontarlo perchè ho provato in più modi ma non cambia niente, ho letto in giro che può essere la trasmissione oppure un filo non ha massa
Il-Runnerista
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Apr 2018 14:36
Tendenzialmente il filtro puoi montarlo come vuoi. L'importante è che non trafili dell'aria dal manicotto del filtro che si collega al carburatore.
Un altro posto dove può entrare aria dove quel manicotto entra nel filtro...
io ti sto dicendo questo perché tu hai detto di aver modificato la frizione e tutto funzionava. poi in un secondo momento hai agito sul filtro e sono iniziati i problemi...
Per questo ho evitato il discorso elettrico e della trasmissione
daniluz
Impennata
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Inviato: 19 Apr 2018 14:42
Ora provero a smontare e rimontare ma sembra strano che sia il filtro perchè la ruota pur accelerando al massimo non si muove, comunque grazie per i consigli
Il-Runnerista
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Apr 2018 15:08
Il-Runnerista ha scritto:
Ora provero a smontare e rimontare ma sembra strano che sia il filtro perchè la ruota pur accelerando al massimo non si muove, comunque grazie per i consigli
se mi dici questo allora c'è un problema alla trasmissione!
daniluz
Impennata
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Inviato: 19 Apr 2018 16:16
Ho controllato la trasmissione ma sembra tutto apposto non so propio cosa sia.
Il-Runnerista
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Apr 2018 16:19
immagini visibili ai soli utenti registrati
ecco come ho montato il filtro
Il-Runnerista
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Apr 2018 18:34
ciao, pulisci la spugna del filtro che è bello sporco, il blocco a 6mila giri come lo hai misurato? Hai un contagiri?
Io credo di sapere qual'è il tuo problema... la frizione rms che hai montato è di tipo regolabile? le mollette sulla frizione, sono le stesse che avevi su quella vecchia o sono mollette nuove? Di che colore e marca sono?
Ti spiego la mia:
Due giorni fa hai montato una frizione, magari racing, con molle probabilmente più rigide, appena montata la frizione andava bene perché le masse erano nuove (in genere appena montata strisciano sulla campana perché devono "farsi" un po), girando la frizione si è assestata e le masse hanno perso un poco di spessore, se le mollette della frizione attaccano alte perché magari hai delle molle tipo rosse malossi o comunque molle che attaccano ad alti giri la frizione non riesce più a prendere sulla campana e il motore sale di giri senza muoversi, se il tuo runner è un euro 2 monta la centralina ducati energia che tappa appunto a 6mila giri e non ti fa salire di più, quindi se monti mollette che attaccano a 6-7mila già non riesci a partire... fai questo controllo... anche perché mi pare di aver capito che monti il 50 giusto?
Trofeoasgamo85
Senza Benza
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