Leggi il Topic


Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
viaggetto verso il Senegal / Guinea Bissau
15957434
15957434 Inviato: 13 Apr 2018 22:38
Oggetto: Re: viaggetto verso il Senegal / Guinea Bissau
 

19kamikaze78 ha scritto:
No non é iscritto.scusa se mi sono spiegato male
Ma se lo scrivi oppure vai su you tube fa molti video al riguardo


figurati icon_smile.gif
 
15961307
15961307 Inviato: 23 Apr 2018 21:20
Oggetto: Meno televisione e più coraggio
 

Ho appena aperto un topic per il viaggio (della mia pensione ho 60 anni tondi) in Asia centrale e Pamir. Dalla Mauritania sono appena stato con il camper e ho dormito anche da solo in riva all'oceano con mia moglie ho trovato tanti altri viaggiatori e mai problemi con le persone. Io rispetto sempre luoghi e persone entro in punta di piedi. Poi è chiaro che la garanzia non esiste ma si pensi ai turisti morti in europa per atti violenti e non solo per terrorismo.....allora ragazzi non dovremmo neppure andare più a Londra che per me è insignificante come città forse la più brutta del continente.....ma anche molto violenta 40 omicidi dall'inizio dell'anno. Però per esperienza diretta già da quando andai nel nord dell'Iran nel 1987 e incontrai solo bravissima gente che mi hanno aiutato nel momento della difficoltà ( senza benzina) posso dire che la stragrande maggioranza delle genti è più portata al bene che al male!!!!
Quindi prova ad andarci il vero problema non sono i guai burocratici che si possono incontrare ma le gravi avarie dei mezzi in specialmodo quelli moderni ( come la mia moto ) molto sofisticati e che per ogni avaria ci vuole personale formato e pezzi di ricambio costosi e spesso di non immediata reperibilità.
Ciao e per un grande cuore .....un grande viaggio
 
15970785
15970785 Inviato: 19 Mag 2018 21:50
Oggetto: e...magari cambiare meta?
 

Prova a leggere il mio topic Asia poi mi dici cosa ne pensi e....se vuoi cambiare meta e venire con me, per ora non ho compagni di viaggio, ne sarei contento.
Comunque non preoccuparti se vuoi andare a Dakar pensa che in moto, non nella stagione estiva, ci vanno veramente in tanti spagnoli in specialmodo.
Se scegli di andare in nave fino a Tangeri da Genova A/R , a guidare sono 6500 Km.
Lamps
 
15971187
15971187 Inviato: 21 Mag 2018 12:24
 

Stefen, visto che esperienza di viaggi ne hai già tanta, ti manca solo la conoscenza meccanica del mezzo. Da questo punto di vista mi sento di rassicurarti: più il paese è grezzo e lontano dagli standard sociali a cui siamo abituati più è facile che tu riesca a reperire aiuto per eventuali guasti al tuo mezzo. Calcola che i meccanici di quei paesi aggiustano tutto in qualunque modo, non si fanno pippe mentali riguardo a pezzi di ricambio originali o meno e non guardano in faccia alla marca del mezzo che guidi. Io l'estate scorsa ho girato un po' di Messico e in qualunque officina avresti trovato gente a sistemarmi il problema (ovviamente a dei prezzi ridicoli per quelli che sono i nostri standard). Ho anche girato l' India 4 anni fa e la situazione era più o meno la stessa. Ma, al massimo che ti possa succedere, la moto può lasciarti a piedi nel posto più improbabile del mondo (cosa che mi è personalmente successa in una valle himalayana), ti siedi e aspetti che passi qualcuno a chiedergli una mano. Sicuramente troverai la persona che, se non ti risolve il problema, ti sa indirizzare verso la soluzione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©