Francesco_FB ha scritto:
Grazie a tutti per l'incoraggiamento ed i consigli.
la mia idea comunque è quella di iniziare pianissimo e gradualmente, in somma il "must" deve essere divertirmi, rilassarmi e godermi una bella uscita senza troppi pensieri.
Spero che la V9 sia appropriata per questo.
Ho optato per una moto del genere proprio perché voglio tener lontano ogni possibilità diciamo di "guida estrema".
Sinceramente a 44 anni iniziare con un 50ino o un 125 lo trovo un po'deprimente... al massimo posso fare qualche guida sullo scuterone di mio cognato o di un mio amico.
PS: andare come un pazzo in Bici da corsa non è una mia prerogativa, è solo che mi è capitato delle volte di "farmi prendere" e seguire l'impulso dell'adrenalina. Questo forse è il motivo per cui non opterei mai per una super sportiva Dicati, Kavasaki Zx etc. ... Solo relax e senso di libertà per il momento.
Preciso questo poiché un mio caro amico 44enne come me vorrebbe prendere la A per guidare una vecchia super moto anni 80 di suo cognato super elaborata (in casa) senza nessun sistema di sicurezza che va come un missile. Non mi metterei su un mostro del genere nemmeno se mi pagassero!!
Non vorrei deluderti, ma qualsiasi sia la "supermoto elaborata in casa anni ottanta" probabilmente ha prestazioni ridicole a confronto di una moto della stessa tipologia ma moderna.
Senza ombra di dubbio.
Tornando alla moto che vorresti, secondo me va benissimo per iniziare, vista la potenza modesta e di poco superiore alla v7 che é guidabile con la a2.....