Ciao a tutti.
E' da molto che non mi faccio vivo, problemi personale e lavorativi mi hanno tenuto lontano, ma vi ho seguito sempre quando potevo entrare nel sito.
Voglio raccontarvi un'estate del 1992.
Io e il mio amico Giorgio (Cico.. che purtroppo adesso non c'è più ) decidiamo di tutta fretta un giro di una decina di giorni. Destinazione Ansterdam a tappe "turistiche" per goderci al meglio il viaggio.
Io pronto con il mio vecchio Morini e lui con la sua Suzuki cariche di tutto.
immagini visibili ai soli utenti registrati
La mia Morini
immagini visibili ai soli utenti registrati
La sua Suzuki
Prima tappa Chiuro ( o Coira ) in Svizzera, perché lui aveva le gomme lisce e dalla frontiera non l'hanno fatto passare. Risultato sosta di mezza girnata per cambio gomme.
Poi Strasburgo ( bellissima ), Francoforte, Arnhem ( per vedere il ponte, in quanto appassionato di storia ) e infine Ansterdam. Sostati 3 girni a Ansterdam Cico decide di proseguire verso la Svezia, in quanto doveva incontrarsi con altri amici, mentre io ritorno indietro perché dovevo andare a lavoro di li a poco.
Ci salutiamo e partiamo per le nostre destinazioni. Passo: Olanda, Lussemburgo e Belgio ( con sosta a Bastogne nelle Ardenne) e al confine tra Belgio e Lussemburgo mi fermo a parlare sotto una pioggia torrenziale con un viaggiatore di Pavia e con la sua zavorrina che erano in panne con la loro Guzzi 1000, che non partiva per colpa della centralina, mi ero offerto di accompagnarlo a cercare un meccanico, ma lui ringraziandomi mi disse che aveva già provveduto a chiamare il soccorso stradale ( o almeno così mi ricordo ). Ci siamo salutati e ho ripreso il viaggio a tape forzate perché il tempo stringeva. Strasburgo e poi Milano.
Ho voluto condividere con voi questo ricordo di un viaggio memorabile ( sono passati 25 anni ) anche perché sarei curioso di sapere che fine a fatto quel motociclista e la sua compagna.
Sarebbe bello scoprire che è anche lui un inscritto al Tinga.....Alrtimenti idelamente lo risaluto
Buona strada