Posseggo la FZ6 S2 fazer dal 2009, devo dire che dei piccoli vuoti in accelerazione sono una delle caratteristiche di questa moto, l'effetto on-off c'è ed è inutile negarlo. Quando salgo molto di giri un rumore di vibrazione lo sento anche io, ho provato a controllare (e far controllare) ogni singolo bullone ma è rimasto: però dopo 90mila km il motore gira bene, risponde ancor meglio e funziona alla grande, per cui ho smesso di preoccuparmi.
Nennolello ha scritto:
Ps: per la puzza di bruciato, prova ad avviarla e a tenere sotto controllo i collettori. C'è un elemento proprio sopra di loro che assomiglia a un filtro dell' olio (non so il nome, ripeto non sono un meccanico) ed è pieno di olio. Se quello è avvitato male può perdere olio sui collettori che, a loro volta, appena si scaldano fanno bruciare detto olio, causando puzza di bruciato e anche fumo bianco.
Il filtro olio non è quello; lo si trova sul lato sinistro, poco più avanti del cavalletto, incassato e un po' nascosto. Quello che dici te, frontale e dietro i collettori, è il radiatore dell'olio.