15917806
Inviato: 22 Dic 2017 9:07
Oggetto: Re: Consiglio su 2 moto, sono molto indeciso. [V7 II o Bonnie?]
giocase57 ha scritto:
qualcuno che ha provato questi 2 modelli mi può dare un consiglio? Un abbraccio a tutti!
La V7 II non l'ho provata, ma ho una Nevada che è praticamente la stessa moto dal punto di vista generale (la V7 II se non sbaglio monta già il cambio a sei marce come la Bonneville) e ho avuto di provare una Bonneville T100 qualche tempo fa.
A favore della V7 sicuramente la maneggevolezza, specie nel traffico cittadino. La potenza è quella che è (48 cv) ma sicuramente sufficienti a fare 400 km senza problemi (fatti parecchie volte per andare ai raduni del tinga).
Altro punto a favore la godibilità del motore anche (e soprattutto) ai bassi regimi; "regge" la quinta anche 60 km/h senza strattonare e dai tornanti si esce tranquillamente a 2000 giri senza incertezze.
A sfavore le vibrazioni alle velocità più alte (non ricordo se sulla V7 II siano stati migliorati gli attacchi motore, ma sulla mia (che è, come dicevo, una V7 prima versione con sovrastrutture diverse), superati i 100/110 km/h, le vibrazioni sulle pedane si fanno sentire
A favore della Bonneville un'erogazione molto lineare, qualche cavallo in più (credo 55), un cambio con rapporti molto ben distribuiti e meno vibrazioni.
A sfavore una minor maneggevolezza da fermo (a causa dei kg in più) e una maggior lunghezza (anche se nelle ultime versioni credo abbiano accorciato l'avancorsa) che si fa sentire sulle strade di montagna.
A sfavore di entrambe la protezione aerodinamica praticamente assente che in autostrada diventa fastidiosa anche a velocità di crociera "tranquille"; sulla mia ho messo il parabrezza.