ric93 ha scritto:
Sicuro sia da rifare così presto la distribuzione nel Drz?
A me risultava oltre i 40000 (infatti l'avevo presa fortemente in considerazione come alternativa alla mia Beta motard 4.0, dato che aveva una manutenzione similare). Valvole, da libretto, a 24000 km, ma te lo puoi fare in casa. (ed al solito, nessuno ti vieta di controllare il gioco prima).
Sugli over 600 invece sì, ogni 20000 km circa devi mettere mano alla distribuzione. Husqy anche meno di 20, certi Ktm oltre.
In questi topic tirano fuori alcune informazioni utili sul Drz400.
Suzuki DRZ-400 sveliamo i suoi segreti
Link a pagina di Drz-italia.com
Il fatto che tu possa "far sfogare come si deve" un 300 2t in città non è un buon motivo per prenderla.
I limiti sono altri, cioè i consumi e la manutenzione (se rapportata ad un motard tranquillo).
Poi se puoi permetterteli, perchè no.
Sicuro il 300 2t fa più figo di un motard 4t (non me ne strabatte una m*****a, personalmente, ma so che per certe persone è un parametro rilevante).
Però ci sarà un motivo se i 2t over 125 in città sono pochi....
La distribuzione è una cosa che ritengo abbastanza seria da fare.. Essendo una banalissima catena da 50 euro sarebbe un peccato se si rompesse e facesse danni ingenti solo perchè hai voluto provare a farci qualche chilometro in più. Io approfitterei del controllo valvole proprio per fare la distribuzione dato che devi togliere il coperchio valvole. Già che ci sei tanto vale farla fare piuttosto di spendere molto di più nel futuro prossimo dato che sarebbe da aprire tutto nuovamente. Per me 40.000km per una catena sono tantissimi soprattutto su un monocilindrico. I libretti di uso e manutenzione sono da prendere con le pinze perchè pure per il 690-701 dichiarano tagliandi ogni 10.000km eppure se la guida il classico inesperto che si attiene a questo va a finire che spacca tutto perchè resta senza olio dopo 5000km! La catena comunque la senti rumoreggiare e vibrare quando sta tirando gli ultimi!