Cade per evitare un ostacolo (un'auto parcheggiata male), e i vigili lo multano?
Se non l'avessi letto sul Corriere avrei pensato ad una bufala.
Poi però ho letto di altri casi simili, ad esempio in Toscana una ragazza, caduta e fattasi male a causa di una buca, è stata multata... per non aver evitato la buca!
Ma è possibile tutto ciò? Sono vigili troppo zelanti, semplicemente idioti, o è un tentativo dei comuni per evitare che chi si fa male quando la strada fa schifo possa poi fare causa? Un po' come quando chiudono le strade, mettono i limiti a 10kmh, oppure vietano alcune strade alle moto? Spero che riescano a fare ricorso e a fare un **** così ai comuni!
Milano:
Citazione:
Link a pagina di Milano.corriere.it
[...]
«Il 6 dicembre mi è arrivata la notifica della multa — racconta ancora lo scooterista —. Ho violato il secondo comma dell’articolo 141 del codice della strada. Sono rimasto allibito». Chi guida, recita il comma, «deve sempre conservare il controllo del veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizioni di sicurezza dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile».
Toscana:
Citazione:
Link a pagina di Lanazione.it
I vigili di Scandicci mi hanno multato per aver violato il secondo comma dell’articolo 141 del codice della strada. In pratica non sarei stata in grado di controllare il mio motorino». Incapace di fermarsi, di evitare la buca. «Non so come avrei potuto evitare quella buca sull’asfalto – prosegue Camilla – so solo che dopo l’impatto a terra ho perso coscienza e mi sono risvegliata sull’ambulanza, mentre stavo andando all’ospedale. Non bastavano le conseguenze di questa caduta, pure la multa