llanzo ha scritto:
Allucinante come sia cambiata la percezione delle moto, tutti - donne e anziano - diventati superbikers ? Azz - Ho 74 anni, ho ancora un Monster 665 da 10 anni che mi indimidisce, a 20 anni avevo un Boneville 650, ai tempi era il most, quindi non sono passato dalla Vespa al Duc
- qualche anno dopo venne il Norton Commando 750 poi i tricildrici Triumph e BSA, eppure ora il DUC 665 e' considerato una moto da entry level che darebbe le piste sia al Boneville che al Commando ?
Il progresso tecnico (inteso come meccanica, ciclistica, pneumatici, elettronica ed anche abbigliamento del guidatore) consente di avere prestazioni che erano impossibili sulle moto di quegli anni.
L'abs è obbligatorio per legge.
I modelli c.d. vintage lo sono solo esteriormente, ma in realtà poco hanno a che vedere con l' antenato di riferimento, sono moto molto più performanti, più sicure, più facili da condurre, ed hanno anche consumi più contenuti.
Da considerare anche l'aspetto delle regole sulle emissioni, per le moto ora siamo all'euro 4, che tarpano non poco le prestazioni dei motori e che, per forza di cose, sono stati costantemente aumentati di cilindrata.
Caro coetaneo, in conclusione credo che sia una ruota che gira, è normale che avvenga, anche se, a livello personale, io ho solo moto diventate datate, ma mi ci trovo bene (a dire il vero comincia un pò a preoccuparmi il loro peso da fermo, ma a quello non c'è rimedio).