si, in effetti mi spiace.
ma meglio raccontare la storia:
nel tempo ho visto che Chiara era sempre meno motivata a usare la motocicletta.
Tanto che alcuni mesi fa le chiesi se la scelta di prendere la moto non fosse stata dettata più da una forma di *transfert* e non da una spinta a lei appartenente.
Mi rispose che lei non riusciva a sentirsi a suo agio, che aveva sempre tensione a usarla e non provava piacere nell'uso anche se mi confermava la voglia di essere motociclista.
Durante il lockdown le consigliai di fare un corso in videochat dedicato ai neofiti (organizzato da motoclub la futa). Il corso era propedeutico poi ad un corso pratico da fare non appena si fossero riaperti i trasferimenti .
Ha fatto il corso e poi mi ha raccontato che l'istruttore le ha chiesto le sensazioni e i problemi.
Quando le ha spiegato il suo stato d'animo a guidare le ha chiesto del perchè avesse scelto la monster.
La risposta di Chiara è stata semplice e illuminante: " io non ho scelto la monster, me l'ha presa il mio compagno..."
Ovviamente l'istruttore la redarguita: una moto si sceglie, devi sentirla, provarla. Capire come te la senti , come ci stai sopra...
Da lì abbiamo capito che questa è una grande verità.
Ha fatto le sue ricerche e le sue considerazioni, quando l'altro giorno mi ha accompagnato per la marzianona ha visto la STREET TWIN, ed è stato amore a prima vista.
(per fortuna oltre che nuove ne avevano una usata...
)
Mi spiace dare via la 620, ormai era "perfetta", per me divertentissima, 14000km, tutta revisionata (mancavano solo le cinghie da fare) esteticamente proprio come piaceva a me... ma purtroppo non le posso tenere entrambi.
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert