enrik96 ha scritto:
intanto grazie ancora per le risposte
Se avessi potuto le avrei già provate tutte quante e ora non sarei qua a scrivere
Tornando seri, non ho particolari preferenze per questo o l'altro marchio, mi interessa solo cercare di prendere il meglio che le mie cucuzze mi permettano di prendere
sapresti eventuali pregi/difetti di questa moto?
sinceramente quelle che mi ispirano di più son proprio yama e ktm, ma ho avuto la possibilità di guidare solo la seconda
Yamaha ha il vantaggio di essere ancora in produzione, quindi i ricambi si trovano senza problemi, come ktm, solo che a parità d'anno le yamaha costano meno.
Inoltre sono uguali dal 2005 (cambiano piccolezze, la forma delle plastiche dal 2105, le forcelle e relativi piedini, l'impianto frenante anteriore e i dischi dei freni. per il resto sono uguali).
Senza dubbio quelle nuove vanno di gran lunga di più di quelle vecchie, sarà perchè sono meno sfruttate, sarà per l'airbox più grande (pure io sul 250 quando ho messo il kit di plastiche del 2015 ho sentito una differenza tangibile) però di fatto quelle recenti vanno di più.
Consiglio, stai alla larga di cilindri thena, sia 125 che 144 perchè non camminano per niente bene.
Altri pregi sono il telaio monotrave in alluminio che ha solo yamaha, però è soggettivo. A me personalmente piace, è leggero e lo metti in curva senza problemi.
Sono moto molto affidabili con pochi problemi "di fabbrica". Se giri molto sulla sabbia tienila sempre pulita e tieni d'occhio i cuscinetti di sterzo (io li ho già fatti 2 volte, il mio amico col 125 li ha fatti 2 volte sulla vecchia yz e un su quella nuova del 2015).