tommys ha scritto:
L equilibratura era stata fatta, ma male, a detta del nuovo meccanico.
Infatti sentivo forti vibrazioni sui semi manubri etc. Mi è stata sistemata (tagliando completo dei 18mila km)ma oggi appena tornato un po' di vibrazioni le ho sentite,sopratutto con la velocità che aumenta...alla prima uscita dopo il controllo, invece era tutto ok. Effettivamente volevano controllare anche i giochi e la "salute" di cuscinetti ruota e cannotto di sterzo , così come le boccole forcella, ma le faro' fare al prossimo anno.
Aggiungo che sul forum ho trovato un topic (risolto) con stessa problematica, risolto con il cambio della gomma/marca (utilizzava una continental)
Le vibrazioni sul manubrio possono essere , come nel tuo caso , causate da una non corretta equilibratura della ruota anteriore .
Molto più difficile riuscire ad avvertire un problema del genere al posteriore .
Ci vuole una sensibilità fuori dal comune .
E' anche per questo che molti gommisti/meccanici tendono a sottovalutarne l' importanza .
Ad ogni modo , può essere pure che hai beccato un pneumatico nato non troppo bene .