eilan91 ha scritto:
Io ad inizio 2016 ne ho preso uno del 2002 con 11.250km. A conferma dell'autenticità ho trovato di tutto: moto che sembrava nuova, pastiglie freni originali, gomme originali ormai lisce (e che dopo 14 anni erano come legno
), carene e plastiche con marchio honda e/o adesivi originali. Oltre a tutto ciò il libretto che testimoniava il fatto che fosse stata ferma per ben 5 anni con revisione scaduta.
Di CBR F con pochi chilometri se ne trovano molti. Magari usati giusto per qualche vacanza ogni tanto.
Di contro, posso dirti che ne avevo vista un'altra identica con più di 40.000 km e che era stata tenuta ancor meglio di quella che ho poi preso io!
Fa un po' insospettire il fatto del cambio display e del tendicatena che si fa sentire già prima dei 20.000 km... Vedi di verificare il chilometraggio, poi per il resto sembra presa abbastanza bene.
Infine, per quanto riguarda il neofita o non neofita, puoi stare assolutamente tranquillo. È una moto che sa essere docilissima quando vai piano ed aggressiva quando vai forte: finché non gliene dai, lei non si inca**a.
Quindi basta che non parti subito come un missile soltanto perché ti sembra facile!
Personalmente la trovo l'equilibrio perfetto tra sportività e turismo: di quelle come ormai non ne fanno più. Te la sconsiglio soltanto per lunghi viaggi col passeggero: ha la sella molto comoda ma le gambe stanno comunque molto piegate ed oltre i 100km si inizia a soffrire.
Grazie per la risposta!
Vedendo la miniatura, quella che ho visto è lo stesso modello della tua, ma non aveva gli adesivi con la scritta honda sotto le carene laterali, per intenderci è questo qui Citazione:
.
Purtroppo leggendo in rete non ho trovato un chilometraggio a cui si possa presentare il problema del tendicatena. E' sporadico e randomico. D'altra parte non c'è necessità di aggiustarlo dato che secondo honda il problema sta solo nella rumorosità.
tuttavia il problema sparisce dopo i 6 mila giri circa, come descritto da tanti possessori.
Non credo di andarci forte, anzi... vorrei solo imparare per gradi e magari fare qualche uscita con amici durante il periodo estivo, nulla di complicato, al massimo 300 km in totale.
Inserendo le marce, specialmente le basse ho notato un "clack"(rumore di innesto marcia) molto deciso, anche tu l'hai notato oppure ho l'orecchio troppo fine?