Runner_sp97 ha scritto:
Va bene ragazzi, grazie mille per i vostri consigli! La pressione delle mie gomme è 2.4 avanti e 2.6 dietro.. per quamto riguarda il corso di guida veloce cercherò di farlo!
Ecco il mio problema, riferendomi a gigio, è che non rissco a guidare sciolto e fluido, sono molto rigido soprattutto su strade con asfalto irregolare o abbastanza liscio per intendere, mentre nel momento in cui devo curvare tendo anche a non riuscire a chiudere di piu la curva e perdere velocita rallentando proprio per il fatto di non riuscire a scendere al di sotto di quel margine! Il problema è che essendo il punto in cui cambia la mescola mi chiedevo se fosse qualche conformazione della gomma che li era più “verticale”.
Credo tu possa escludere la possibilità che le 2 zone di mescola diversa incidano sulla cosa .
Le Rosso 2 , come scritto poco sopra , le ho avute sul "Banditone" .
A differenza di altri posteriori bimescola , sulle Pirelli si notano le fasce di mescola diversa , caratterizzate da una differente tonalità di nero .
Ma durante l' uso , in qualsiasi contesto d' utilizzo , non ho mai avvertito niente che evidenziasse questa loro caratteristica .
Anzi , la linearità e progressività del profilo sono sicuramente a livelli di eccellenza .
Le pressioni di gonfiaggio mi sembrano corrette , anche se , in questo ambito , Ducati su alcuni modelli consiglia valori più bassi della media .
Cosa "dice" il libretto d' uso e manutenzione ?
Relativamente alla tua dichiarata scarsa confidenza nel gestire le traiettorie ( e conseguente livello di inclinazione ) , hai già buona dimestichezza con le spinte e/o pressioni con cui "lavorare" la moto ?
Mi riferisco , in particolare , alle spinte e pressioni su manubrio e pedane .
Ci sono molti topic sul forum , al riguardo .