HighSide ha scritto:
Il modulo che adesso si chiama CAI lo puoi consegnare alla tua assicurazione.
Il problema è che non essendo accettato e controfirmato se lo contesta è un bel pasticcio.
A posteriori la dinamica è ricostruibile tramite testimoni, ma come al solito ambedue potete trovarne in abbondanza che dicono l'esatto contrario. Questi incidenti in retromarcia poi sono particolarmente ostici da dimostrare, lei dirà che tu l'hai tamponata.
Probabile risultato,
se va bene concorso di colpa, le assicurazioni vi pagano mezzo danno e vi scalano due classi di merito.
E' inutile, io lo dico sempre, portatevi sempre dietro il modulo e fatelo firmare SUBITO, in realtà se si finisce in causa non è inoppugnabile ma di solito nessuno va a contraddire il firmato a meno che i danni siano molto rilevanti. Se servono fate foto con quel caxxo di cellulari che quando servono veramente nessuno li usa. Il giorno dopo chi più chi meno cambia idea
Se non vogliono firmare appoggiate la moto in terra, iniziate a lamentarvi e dite che chiamate il 118 e li denunciate per lesioni. Oppure corcateli di mazzate. SCHERZO, naturalmente...
Comunque, sto pomeriggio c'è stato un bel plot-twist... Sono andato dalla cancelleria e ho comprato una gomma con un lato duro e sorpresa sorpresa (clicca l'immagine) mi ha cancellato tutti i graffi (apparte che chiudere la pedana serve ora farlo con la mano sennò rimane mezzo aperto)..
Ringrazio tutte le persone che hanno riposto, ora mi stampo un paio di copie di CAI cosi almeno se mi sucedesse di nuovo ma non lo desidero nemmeno sicché sono un tipo di persona che guarda anche in un incrocio con semaforo verde perché non voglio mai a che fare con queste cose anche se ti dà mezzo milione di euro come risarcimento di danno....