Leggi il Topic


WestGP 22/08/17 Croix du Coeur ed Ollomont.
15864912
15864912 Inviato: 22 Ago 2017 21:42
Oggetto: WestGP 22/08/17 Croix du Coeur ed Ollomont.
 

Mi sveglio presto e guardo le previsioni in Svizzera e Valle D’Aosta, promettono bene, per cui mi preparo e decido di partire per un giro in moto ispirandomi a quello fatto poco tempo fa da Andrea (Bastiancontrario).
Fortunatamente sino all’imbocco della Valle d’Aosta il cielo è nuvoloso per cui viaggiando mi godo una temperatura fresca e piacevole, temperatura che permane lungo la salita e la cima del Gran San Bernardo, breve sosta nel bar che oramai è casa nostra e poi discesa tranquilla verso Verbier, un paio di semafori per lavori in corso mi rallentano, ma niente di che, stanno riasfaltando la strada, cosa che mi stupisce perché lo stato in cui era sembrava un biliardo rispetto a molte nostre strade, ma tant’è.
A Verbier inizio la salita verso la Croix du Coeur, sino a Verbier ed oltre la strada è larga, piacevole e ben asfaltata mentre dopo il bivio per la Croix è più stretta con un km con rappezzi vari ma niente di che, anzi gli ultimi km verso la cima sono lisci ma la carreggiata è un po’ stretta, ma senza alcuna difficoltà di percorrenza.
Sosto un’oretta in cima pranzando al sacco e godendomi i fantastici paesaggi che mi circondano nonché gli aerei che con frequenza decollano ed atterrano sulla pista in erba dell’altiporto adiacente il rifugio.
Dopo un bel po’ di foto ridiscendo da Verbier e risalgo la vallée d’Entremont con sosta caffè al GSB; prossima meta la strada verso Aosta che porta da Etroubles in Valpelline da me imboccata in alternativa alla discesa classica; il percorso è molto bello e panoramico viaggiando in costa con di fronte il Monte Emilus prima ed il Dent d’Herens una volta svoltato in alto sulla Valpelline.
Sceso a quest’ultimo paese decido di concludere la gira percorrendo la valle di Ollomont dove sono ancora in corso i lavori causati dalla recente alluvione; la valle è ampia e carina e mi è piaciuta.
A questo punto rientro a Torino senza patire il caldo di poche settimane fa.
Ringrazio me stesso e la mia moto per questa gita che è andata oltre le mie più rosee previsioni.

Foto:
Link a pagina di Goo.gl
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©