kybor ha scritto:
Ma una BMW F800R?
Come moto tuttofare è ottima, magari non ha un punto in cui eccelle particolarmente ma fa bene tutto.
E' accessoriabile con borse e bauletti e ha l'abs, consuma pochissimo, anche se le tiri il collo difficilmente scendi sotto i 20 km/l, se viaggi tranquillo ci fai anche i 25 (ce l'ha un amico con cui esco in moto e porca paletta vede molto poco i distributori).
L'unica cosa è che non ha 100 CV ma circa 90 ma se vuoi dare gas nel misto ti diverti tantissimo perchè è quello il suo terreno di caccia.
Quoto... io la uso proprio come moto tuttofare e si difende benissimo:
In città ha tanto appoggio per i piedi anche se non si è alti (poi ci sono tre selle con altezze diverse) e la distribuzione dei pesi (anche per via del serbatoio nel codone) la rende agilissima.
In autostrada a pieno carico (borse da 40lt ognuna e bauletto da 46lt) si difende bene, se non si è troppo alti la differenza di protezione aerodinamica con una maxienduro non è così tragica.
Nella guida sportiva ha qualche limite soltanto in frenata e inserimento in curva, niente che delle pastiglie sinterizzate di buona qualità e delle molle di media qualità all'anteriore non possano risolvere... e quando parlo di "limite" intendo comunque una guida ben al di sopra di quanto previsto dal CdS.