wkowalski ha scritto:
Ciao cari,
sto progettando un bel viaggetto all'est, nello specifico: Slovenia, Ungheria, Romania, Serbia e Croazia.
Facendo l'itinerario e le varie tappe, mi sono reso conto che la cosa più comoda sarebbe dormire in b&b e pensioncine prenotandoli giorno per giorno da internet a seconda di come si mette (clima, deviazioni, ecc.). Secondo voi è fattibile in quelle zone? Ho fatto alcune prove usando uno dei portali più diffusi per i b&b, siamo solo in 2 e sembrerebbe che ci sia abbondanza di posti anche cercando di giorno in giorno.
Che ne dite? Ce la faremo o finiremo sotto un ponte e ci rapiranno i predoni?
Altra cosa: qualcuno sa come sono messe le reti mobili in quei paesi? Si riuscirà a usare il telefono per internet?
grazie,
WK
ho viaggiato spesso in Europa dell'Est, i Paesi che dici li ho attraversati tutti. secondo me non dovresti aver problemi a trovare alloggio, e alberghi e pensioni sono abbastanza a buon mercato (in certe zone di campagna in Croazia o in Serbia talvolta la stanza d'albergo costava quanto il campeggio, che è economico di suo). quindi anche se per qualche imprevisto non riuscissi ad arrivare al luogo stabilito troveresti facilmente un'alternativa. io non ho mai prenotato nulla e non sono mai rimasta senza alloggio, nè sono mai stata assalita dai predoni.
le reti internet wifi ricordo che erano abbastanza diffuse anche in posti dove non mi aspettavo di trovarle. magari può essere che siano un po' lente e non troppo efficienti.