superxsport ha scritto:
Ma perché aspettare 1 anno?
Con un 50 puoi divertirti subito, e soprattutto imparare ad andare in moto.
Lo tieni fino a quando puoi fare la A2 se non puoi permetterti nel frattempo un 125, così risparmi anche sulla patente A1.
E con la A2 ci sono vere moto, non perdi tanto a saltare il 125.
Per portare il 50 serve comunque la patente AM, poi se preferisce aspettare un anno e risparmiare per prendere il 125 perché dovrebbe buttare soldi ora?
Offriti di pagarle tu patente e moto 50 visto che insisti dopo che ha chiaramente detto che non vuole sprecare soldi e risparmiare per un 125. In oltre un 125 può anche andare un anno oltre la patente A2 tranquillamente, con un 50 difficilmente ci arrivi.
In oltre vorrei farti presente:
-I 50 sono ancora 2 tempi e richiedono una manutenzione generalmente più esosa rispetto ai 4t, ma questo lo sappiamo tutti.
-La differenza di potenza è trascurabile? Vorrei farti notare (visto che si parla tanto di sicurezza, moto originali e assicurazioni che mangiano il fegato fino ai trisavoli in caso di rivalsa) che un 50ino originale tecnicamente DEVE avere una potenza massima inferiore a 4kw e non superare i 45km/h.
Personalmente ritengo che ci sia un abisso.
Mtgirl fai bene così, continua per la tua strada ma tieni presente che le potenze dei 125 sono praticamente ormai tutte paragonabili se si parla di 4t; solo che nel mentre io darei uno sguardo anche ad altro prima di buttarmi a capofitto su una moto in particolare, più che altro andare a vederle e provare a sedersi sopra per capire meglio.