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zip sp si accende e subito dopo si spegne
15836517
15836517 Inviato: 22 Giu 2017 16:19
Oggetto: zip sp si accende e subito dopo si spegne
 

Ciao a tutti!
Da tre gg ho un problema con il mio zip sp.
Impennando mi sono ribaltato, cadendo a circa 10km/h accompagnando la moto; appena caduta è caduta si è spenta.
Da quel momento non si è piú riaccesa tranne che per due o tre secondi dopo un po' che non provavo ad accenderla.
Candela appena cambiata: in ogni caso la scintilla la faceva.
Ho smontato e pulito il carburatore ma non ho risolto.
Cosa puó essere??
 
15837440
15837440 Inviato: 24 Giu 2017 5:43
 

su due piedi , senza vedere gli eventuali danni, è difficile.
Motore originale?
stato generale di manutenzione?
anno ?

passerei in rassegna i vari contatti elettrici (anche al manubrio) con particolare attenzione alle masse.
Forse si è tirato qualche filo e adesso fa dei falsi contatti.

dovresti far caso alla differenza che avviene quando si accende rispetto a quando non si accende.
Mi spiego:

ogni volta che provi ad accenderlo si accende e poi si spegne?
oppure
si accende a freddo sempre e quando si spegne poi devi aspettare (x minuti/ore) per ottenere la riaccensione?
oppure
si spegne se provi a dare gas ma se lo lasci al minimo resta acceso?
oppure
... dicci tu

Non credo sia un problema di alimentazione ma verifica anche la linea del carburante.
Verifica che la pipetta sia bene in posizione.

Potrebbero esserci altre cause, ad esempio problemi di accensione allo statore, ma è quasi impossibile che siano stati causati da una caduta. In quel caso sarebbero problemi che avevi anche prima.
Stesso discorso per carburatore...
Sul carburatore, che hai già verificato, poteva essere un problema di galleggiante che a causa della caduta poteva essersi bloccato, ma se lo hai revisionato e controllato anche galleggiante e spillo carburante escluderei.
 
15838267
15838267 Inviato: 26 Giu 2017 14:08
 

La cosa più probabile è che nel cadere ti si sia rotto qualcosa. Può essere anche il cavo dell'acceleratore, come anche un tubo o lo scarico ammaccato che rovina i flussi interni, oppure anche un contatto elettrico che si è mezzo rotto (o una saldatura che si è mezza rotta) e che quando controlli sembra funzionare correttamente, ma in realtà fa contatto solo per modo di dire.
Il consiglio è ci cominciare a guardare pezzo per pezzo con molta calma.
 
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