mstara ha scritto:
Ciao,ti suggerisco un itinerario per i primi due giorni, con atterraggio a... S.ta Caterina di Pittinuri!!
Sbarcando da Porto Torres, al mattino, suggerirei i primi 30 km e colazione a Stintino, nel paesino, piccolo borgo di pescatori, dopo visita alla spiaggia della pelosa, e altri 30km a visitare l' argentiera, poi un'altra trentina di km, porto conte e capo caccia. Da li andate a pranzo ad alghero, nel lungomare vi suggerisco la focaccia del milese (da non trascurare!!), due passi nel centro storico e ai bastioni e nel pomeriggio altri 45 km in direzione Bosa: 45 km di strada bellissima, tutta lungomare con picchi a strapiombo e tanti punti panoramici, quindi assolutamente "passeggiando". A bosa scaricate i bagagli dalle moto in un B&B, indossate i costumi da bagno e giretto in moto a bosa marina per il bagno, poi b&b, doccia, e via a scoprire bosa a piedi (ha un centro storico delizioso), cena e a nanna. Il giorno dopo, ripartenza in direzione bosa marina, turas, sa lumenera, magomadas, flussio, tinnura (bellissimi murales), suni, sindia, strada per s.antonio e caffè e due passi a san leonardo de siete fuentes, alle fonti.
Da qui ripartiamo in direzione santu lussurgiu, pochi km, una ventina, e altri due passi alla cascata di sos molinos ritorniamo indietro per pochi chilometri per riprendere la strada per cuglieri (dove pranzare) e poi direzione oristano fino a... S.ta Caterina di Pittinuri.
Giretti di esplorazione qui, s'archittu e torre del pozzo. Valutare se dormire qui, allora pomeriggio balneare e partenza il giorno successivo per continuare esplorazione fino a carbonia (c'è ancora tanto... tharros, penisola del sinis...) oppure, viceversa, nel pomeriggio tirata diretta fino a Carbonia, che useremo come base ritornando nei giorni successivi ad esplorare questa zona.
Buon divertimento!
Max
grazie Max!!
le tue informazioni sono utilissime perché l'altra volta che sono venuta ero guidata da un conoscente che ha parenti nell'isola e siccome eravamo più 20 piloti mi sono lasciata guidare da lui . accetto qualsiasi suggerimento che mi potrai ancora dare in quanto a digiuno di tutto .....
stavolta sarò il navigatore del gruppo