Ciao a tutti e grazue in anticipo.
Mi son messo a controllare l'impianto di accensione col tester e hi un paio di dubbi..
Secondo il manuale
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
E le mie misurazioni
Ora..quella mia misurazione di 5.1 ohm mi fa pensare che nel manuale siano invertiti i valori perchè a quei contatti ci mettono il tester in Kohm..quindi ok..
Dal cuppuccio della candela al telaio leggo 21.3 Kohm.
Ora considerando i 5 Kohm di resistenza del cappuccio in se, mi resta una lettura di 16.3 Kohm.
Sono in entrambi i valori lontano dai valori da manuale.. 12k e 3.4
Considerando il 10% si tolleranza si può avere 13.8k e 3.78
Avere 2.5k e 1.3 oltre la tolleranza massima avrà qualche inconveniente?
I pick-up leggono entrambi 99.5 ohm
Premetto che ho candele da buttare in 100km..e ne sto cercando la causa..
Scongiurato l'impianto si accensione tocca smontate i carburatori..
Ma lì già continuiamo poi o apro direttamenge un alto topic.
Grazie di nuovo