Leggi il Topic


Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
15897955
15897955 Inviato: 2 Nov 2017 20:43
 

SILVERHORSE ha scritto:
Ci sono aggiornamenti da parte di Mancinho, in quanto anche io vorrei prendere una V7 III, avendo già avuto la Classic del 2008?



Nulla di particolarmente importante però una cosa mi ha fatto molto piacere.
La mappa inserita è una figata, completamente migliore della vecchia, l'aggiornamento è stato provvidenziale, un'altra cosa è il Clan Guzzi che ho piacevolmente riscoperto e che pubblica diversi articoli molto interessanti.
Ho potuto vedere dal vivo la Classic 2008 poco tempo fa, a livello estetico è decisamente diversa dalla III anche se in foto non si direbbe, la triangolazione è opposta e lo stile vintage è decisamente preponderante sula vecchia, ha più bassi, si guida più da Guzzi rispetto alla III ma pare avere meno potenza max, probabilmente è l'effetto placebo derivato dall'erogazione.
So che stanno facendo degli sconti notevoli, forse è il momento giusto! icon_biggrin.gif
 
15897975
15897975 Inviato: 2 Nov 2017 22:04
 

Mancinho ha scritto:
Nulla di particolarmente importante però una cosa mi ha fatto molto piacere.
La mappa inserita è una figata, completamente migliore della vecchia, l'aggiornamento è stato provvidenziale, un'altra cosa è il Clan Guzzi che ho piacevolmente riscoperto e che pubblica diversi articoli molto interessanti.
Ho potuto vedere dal vivo la Classic 2008 poco tempo fa, a livello estetico è decisamente diversa dalla III anche se in foto non si direbbe, la triangolazione è opposta e lo stile vintage è decisamente preponderante sula vecchia, ha più bassi, si guida più da Guzzi rispetto alla III ma pare avere meno potenza max, probabilmente è l'effetto placebo derivato dall'erogazione.
So che stanno facendo degli sconti notevoli, forse è il momento giusto! icon_biggrin.gif




Ottimo, io ho provato in agosto ema solo in città una Stone III e devo dire che si guida meglio rispetto al 2008 e, in più il sound è molto più bello ancorché sia euro 4. Forse si guida meglio anche nei percordi extraurbani. Pensa che a fine dicembre troverò qualche occasione tra le moto aziendali. A settembre la Casa madre dovrebbe mettere in vendita il "parco stampa" con buoni sconti. Posso aspettare essendo per me un seconda moto. Cosa vuol dire《la triangolazione è opposta》 ? Grazie
 
15898058
15898058 Inviato: 3 Nov 2017 5:24
 

Mancinho ha scritto:
Nulla di particolarmente importante però una cosa mi ha fatto molto piacere.
La mappa inserita è una figata, completamente migliore della vecchia, l'aggiornamento è stato provvidenziale, un'altra cosa è il Clan Guzzi che ho piacevolmente riscoperto e che pubblica diversi articoli molto interessanti.
Ho potuto vedere dal vivo la Classic 2008 poco tempo fa, a livello estetico è decisamente diversa dalla III anche se in foto non si direbbe, la triangolazione è opposta e lo stile vintage è decisamente preponderante sula vecchia, ha più bassi, si guida più da Guzzi rispetto alla III ma pare avere meno potenza max, probabilmente è l'effetto placebo derivato dall'erogazione.
So che stanno facendo degli sconti notevoli, forse è il momento giusto! icon_biggrin.gif

Dato che è un pò che ci stai girando, oltre alle migliorie che hai evidenziato, hai notato altri miglioramenti? Tipo consumi e cose del genere?
 
15898372
15898372 Inviato: 3 Nov 2017 19:03
 

SILVERHORSE ha scritto:
Cosa vuol dire《la triangolazione è opposta》?


Perdona il gergo tecnico, per triangolazione si intende la distanza (calcolata in cm) dei tre punti di appoggio del corpo verso la moto, cioè manubrio/sella/pedane.
Una triangolazione diversa cambia il modo in cui si "sta" in moto.
In particolare la triangolazione della III è diversa dalla I e dalla II in quanto è studiata per persone più alte senza però snaturare la classica impostazione della V7, questa era una critica che i possessori delle prime serie hanno rivolto a Guzzi e perciò l'hanno resa più "ospitale".
Non cambia il mondo però, la moto è la stessa, è solo meno "stretta", più comoda.


@CBR altro non saprei, mi trovo parecchio bene, consumi sugli ultimi 500 km siamo sui 4,1 l/100km------> 24,4 km/l media
Avevo paura della scarsa potenza all'inizio ma vedo che sto facendo le stesse cose che fanno i miei amici con moto potenti il doppio, sui passi non li perdo troppo, forse merito della spaventosa facilità di guida.
Per ora promossa al 100%.
 
15898520
15898520 Inviato: 4 Nov 2017 7:43
 

Ne ho già due...
Ma sta Guzzi... Devo assolutamente provarla per bene! eusa_whistle.gif

Le gomme che monta di serie come ti sembrano?
Le hai cambiate o sono ancora buone?

(perdona la curiosità... )
 
15898561
15898561 Inviato: 4 Nov 2017 12:29
 

CBR_125R ha scritto:
Ne ho già due...
Ma sta Guzzi... Devo assolutamente provarla per bene! eusa_whistle.gif

Le gomme che monta di serie come ti sembrano?
Le hai cambiate o sono ancora buone?

(perdona la curiosità... )


Dovresti!
Non avrei mai pensato che andasse così bene a leggere la scheda tecnica, una volta in sella trovi un equilibrio fantastico che ti mette a tuo agio al 100%.
Gomme mi sembrano ottime, non saranno quanto di più sportivo esista ma per i suoi 50 cv hanno una tenuta più che sufficiente, ho grattato più volte le pedane senza forzare troppo, sono a 4750 km e penso di farne almeno il doppio prima di cambiarle.
Ad oggi non hanno nessunissimo segno di usura grazie alla poca potenza e al peso ridotto, spero siano praticamente eterne.


Un grandissimo pregio della V7 è che ha un costo di gestione ridicolo rispetto ad altre moto che ho avuto, mi dona una spensieratezza pazzesca.
icon_smile.gif



Se proprio devo trovarle dei difetti gli ammortizzatori posteriori sono un po' secchi e sento la mancanza di quei 10/15 cv che la renderebbero perfetta, sul primo punto posso intervenire, sul secondo meglio lasciar perdere...
 
15898585
15898585 Inviato: 4 Nov 2017 14:45
 

Grazie per la risposta sulla triangolazione di cui conoscevo il significato tecnico ma non associato all`aggettivazione 《opposta》. INFATTI tra I SERIE (proprietario per 2 anni) e III ( QUALCHE GIRO) ho notato(sono alto 1,82) un miglioramento anche nella erogazione della "potenza" ed altro. Il sound della III è fantastico e fa il 50% della moto.
 
15900232
15900232 Inviato: 7 Nov 2017 20:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




Una delle novità Eicma...
Inutile dire che appena usciranno come optional o ricambi i copritestata rossi, la sella e i parafanghi corti in carbonio li prenderò e monterò sulla mia, insieme alla cornice del faro nera dell'altra versione "Rough".

Che figata!
Grande Guzzi, grande!
 
15900303
15900303 Inviato: 7 Nov 2017 23:13
 

Tutto bello ma io aspetterei il nuovo V85 da 80 cv (dichiarati).
 
15900408
15900408 Inviato: 8 Nov 2017 8:42
 

Lario650 ha scritto:
Tutto bello ma io aspetterei il nuovo V85 da 80 cv (dichiarati).


immagini visibili ai soli utenti registrati



E' molto bello ma non è il mio genere, trovo però che abbia potenza e peso giusti per tutti, se non costa troppo sarà la degna erede moderna della Stelvio.
Bello che abbiano portato il motore del V9 a 80 cv, se avessi la V9 cercherei subito i pezzi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15900865
15900865 Inviato: 8 Nov 2017 21:48
 

Appunto, neanche a me interessa una enduro, a me interessa il motore ed eventualmente una super naked.
La cosa più furba che si può fare al momento è comprare una V9 Bobber usata e metterci sopra le sovrastrutture del V7...
 
15900960
15900960 Inviato: 9 Nov 2017 6:45
 

Mancinho ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Una delle novità Eicma...
Inutile dire che appena usciranno come optional o ricambi i copritestata rossi, la sella e i parafanghi corti in carbonio li prenderò e monterò sulla mia, insieme alla cornice del faro nera dell'altra versione "Rough".

Che figata!
Grande Guzzi, grande!

Mamma mia le teste rosse! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15923336
15923336 Inviato: 10 Gen 2018 17:23
 

Salve, ho da pochi mesi una V7special III e i collettori sono sfiammati...è capitato anche a voi?
grazie!!!
 
15924448
15924448 Inviato: 13 Gen 2018 13:16
 

stefanogrn ha scritto:
Salve, ho da pochi mesi una V7special III e i collettori sono sfiammati...è capitato anche a voi?
grazie!!!


Cosa intendi per sfiammati?
 
15924473
15924473 Inviato: 13 Gen 2018 13:53
 

Mancinho ha scritto:
stefanogrn ha scritto:
Salve, ho da pochi mesi una V7special III e i collettori sono sfiammati...è capitato anche a voi?
grazie!!!


Cosa intendi per sfiammati?



...intendo che la parte iniziale dei collettori è diventata "bluastra"...molto più evidente a destra e poco evidente a sinistra...
 
15926530
15926530 Inviato: 18 Gen 2018 18:42
 

stefanogrn ha scritto:
...intendo che la parte iniziale dei collettori è diventata "bluastra"...molto più evidente a destra e poco evidente a sinistra...



Non saprei. era un "difetto" conosciuto della serie II, la III so che ha i tubi di scarico avvolti da un altro tubo concentrico di diametro maggiore, sulla Stone sono neri e non ho notato nulla per ora.
Posta una foto se vuoi, se sei in garanzia fai un salto dal concessionario.
 
15951227
15951227 Inviato: 28 Mar 2018 18:41
 

Finalmente ho riattivato l'assicurazione!
Fa ancora un freddo becco ma non ne potevo più...

Dopo 5 mesi di stop senza mantenitore di carica (sono un cinghiale, lo so) mi aspettavo rogne all'accensione e invece no!
Sfiorato il pulsante e il V2 Hemi si è messo in moto, che bello icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Non potevo che immortalarlo con una foto!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15951313
15951313 Inviato: 28 Mar 2018 22:08
 

La V7 carbon è spettacolare...se il motore fosse almeno un 900 me la comprerei...per adesso mi tengo il mio 900 SS...
 
15951383
15951383 Inviato: 29 Mar 2018 5:30
 

Mancinho ha scritto:
Finalmente ho riattivato l'assicurazione!
Fa ancora un freddo becco ma non ne potevo più...

Dopo 5 mesi di stop senza mantenitore di carica (sono un cinghiale, lo so) mi aspettavo rogne all'accensione e invece no!
Sfiorato il pulsante e il V2 Hemi si è messo in moto, che bello icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Non potevo che immortalarlo con una foto!

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Brava, bella e buona la Guzzi! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15951768
15951768 Inviato: 30 Mar 2018 8:04
 

Lario650 ha scritto:
La V7 carbon è spettacolare...se il motore fosse almeno un 900 me la comprerei...per adesso mi tengo il mio 900 SS...


Aspettiamo l'850, dovrebbe essere ad acqua, vedremo ad Eicma 18.
 
15958610
15958610 Inviato: 17 Apr 2018 8:13
 

#backhome


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15958766
15958766 Inviato: 17 Apr 2018 12:31
 
 
15969668
15969668 Inviato: 16 Mag 2018 18:09
 

Oggi ho visto una stone su capo Berta... che bella è 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Peccato che da noi non ce ne siano molte in giro, ero indeciso fino all'ultimo tra questa e l'NC che poi ha vinto perchè ho ascoltato la testa ( e che mi piace e ne sono contentissimo 0509_banana.gif 0509_banana.gif ), ma il cuore è sempre pronto a battere per il guzzino, e... dal vero con il borbottio nel V7 è spettacolare... ho invidiato (quella buona) il proprietario...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15979239
15979239 Inviato: 13 Giu 2018 11:12
Oggetto: Re: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
 

Mancinho ha scritto:
Ciao a tutti, vi mostro il mio nuovo acquisto!

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Comprata nuova di pacca, era dal 125 che non avevo moto nuove, è sempre un piacere staccare l'assegno e avere il proprio nome sul libretto, farci i primissimi km ed essere il primo ad usarla è una sensazione impareggiabile.
Vengo da un Bmw R850R e volevo rimanere sul genere, dopo aver provato Ducati Scrambler, Triumph Street Twin, Yamaha XSR 700, XJR 1300 e Harley 883 e XR750 ho deciso di rimanere in Italia ed essere un orgoglioso Guzzista.

I miei dubbi iniziali erano incentrati sulla potenza, avevo paura fosse davvero poca e che magari nel caso avessi qualche prurito in più al polso destro i 52 cv non sarebbero bastati (ho 25 anni e mi è sempre piaciuto andare "forte" con le mie motorette), provandola a fondo (ringrazio il concessionario Guzzi per la pazienza e disponibilità) devo dire che anche grazie alla coppia ben distribuita in basso la moto sembra andare ben più forte di quanto i suoi cv possano far credere.

Dopo 600 km posso dare le prime timide impressioni:

PRO

  • primo punto a parer mio irrinunciabile, l'estetica. Se la gioca con il XJR ma questa è ancora più classica, nera opaca è "cattiva", unita ad un discreto sound la fa sembrare agli occhi dei meno esperti una motorona, inoltre quel V2 è 0510_mina.gif

  • consuma zero, il computer di bordo mi da 3,7 l/100km di media, sono 27 di media, godo come un maiale, il pieno è infinito anche rispetto al Bmw, complice il serbatoio da 21 l (strabello).

  • vibra il giusto, fa sentire la moto viva e non stanca, per ora ho fatto solo 150 km per volta e va bene, non so allungando il tragitto, vedremo con il tempo.

  • la personalizzazione!! Il catalogo Guzzi (e tutto l'aftermarket) è infinito, un domani me la posso ritagliare su misura, i prezzi sono astronomici ma grazie a Dio non sono obbligato a comprarli marchiati Guzzi.

  • in due ci si sta divinamente, non avrei mai preso una moto per non poterci portare la morosa o che si stancasse dopo 50 km, mi piace pascolare a 70 km/h nelle strade di campagna, possibilmente comodi.

  • magari sono stato fortunato, ma i ragazzi del concessionario sono dei santi, sono un cliente difficile ma sono stati pazienti, bravi. (OT: In altri concessionari dei marchi delle moto sopra riportate ho avuto la sensazione che sottovalutassero la vendita ed è un peccato).

  • garanzia quadriennale

CONTRO

  • oltre i 120/130 l'aria è forte, prenderò un mezzo cupolino per l'autostrada.

  • il prezzo degli accessori è insensato, come fanno a costare 1700 euro due borse?? (Belle, marchiate, in pelle umana e ok, però il prezzo è folle).

  • anche l'abbigliamento Guzzi è carissimo, un peccato perchè sono tanto belle le giacche e i caschi.


  • il gap di potenza con moto come la Yamaha o la Ducati è importante, peccato, con 10/15 cv in più sarebbe stata una 0510_mina.gif , anzi due 0510_mina.gif

  • mannaggia alla garanzia quadriennale, devo avere la moto perfettamente originale e fare i tagliandi in officina, è un contro relativamente importante ma tant'è, mi sono stufato di rimanere a piedi con le moto, mai dire mai.


Progetti futuri...

    [1 ]Ho già comprato la sella dello Stornello, che monterò a breve

    [2 ]Portatarga corto omologato Guzzi che elimina il parafango, accorciando non poco la moto

    [3 ]Griglia sul faro stile scrambler

    [4]Cerchi a raggi della Stornello/Special, con canale e mozzi neri

    [5]Manubrio con traversino

    [6]Un domani remoto forse degli scarichi, vedremo...


Mi rendo conto di essere dilungato parecchio ma ne sono parecchio felice di questa moto e spero di godermela al meglio.
Dopo il primo tagliando e rodaggio vedremo un po' come si comporta questo V2, vi teròò aggiornati, datemi il vostro parere sulla moto, a presto!



Ciao
Buongiorno
Congratulazioni per il nuovo acquisto
goditi la tua motocicletta
Buona giornata icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15981004
15981004 Inviato: 18 Giu 2018 19:02
 

Aggiornamenti.

Gomma post finita a 8500 km, ruota ant ancora perfetta.
La bella notizia è che le Sport Demon tengono bene su queste potenze e costano pochissimo, 110 euro montata.

Sabato ho fatto 402,5 km (passo del Penice, Bobbio, Val Trebbia, Turchino, Passo del Faiallo, Sassello), senza alcun problema, consumo medio 4,0 l/100 km.
L'ho tirata a 190 segnati incarenato come su un 50ino, era una vita che non lo facevo, che figata.
 
15981113
15981113 Inviato: 19 Giu 2018 4:43
 

Ottimo!

Ti posso chiedere se il motore consuma olio?
Hai avuto qualunque tipo di noia o funziona tutto bene?
 
15981702
15981702 Inviato: 20 Giu 2018 17:46
 

CBR_125R ha scritto:
Ottimo!

Ti posso chiedere se il motore consuma olio?
Hai avuto qualunque tipo di noia o funziona tutto bene?


Zero consumo di olio.
Mai nessun problema di nessun genere, va sempre, consuma sempre meno e a pelle pare si stia ancora slegando.
 
15981794
15981794 Inviato: 21 Giu 2018 4:27
 

Sicuramente è così!
Bene bene, non dico nulla ma dovrei riuscire a prenotare un test ride... Si sa mai! icon_mrgreen.gif

Tienici aggiornati! 0509_up.gif
 
15981844
15981844 Inviato: 21 Giu 2018 9:33
 

Qualche mese fa ho consigliato l'acquisto di questa bella motoretta ad un collega (regalo per il suo pensionamento).
Ha acquistato la V7III "special" ed io l'ho ritirata al posto suo!... che dire...
moto molto bella e semplice nell'utilizzo. Poi la special a mio avviso é molto più bella della stone (gusto personale ovviamente).
Ho fatto solo 30km circa ma l'impressione é stata ottima. Mi ha meravigliato (in positivo) lo spazio tra gambe e testate (sono alto 1.90 e le ginocchia non sono tanto vicine alle testate). Forse, comunque, la posizione di guida non é il massimo per chi é alto come me (la seduta é talmente bassa da avere le giocchio un "tantino in alto per i più spilungoni). Finito O.T.

A mio avviso é una moto che non ha bisogno di tanti optional/elaborazioni... meglio mantenerla originale e non iniziare a cambiare specchietti, indicatori di direzione, terminali, ecc.... opterei per un pratico cavalletto centrale, presa usb e tubolari paramotore "non invasivi". 0510_saluto.gif
 
15981940
15981940 Inviato: 21 Giu 2018 15:22
 

L'unico accessorio che metterei obbligatorio per legge (pena ritiro del libretto, revisione e marcia vestito con un sacco di patate a Mandello) sono le teste Rosse!
Mamma mia che belle! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©