Mancinho ha scritto:
Ciao a tutti, vi mostro il mio nuovo acquisto!
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Link a pagina di Motoclub Tingavert
Comprata nuova di pacca, era dal 125 che non avevo moto nuove, è sempre un piacere staccare l'assegno e avere il proprio nome sul libretto, farci i primissimi km ed essere il primo ad usarla è una sensazione impareggiabile.
Vengo da un Bmw R850R e volevo rimanere sul genere, dopo aver provato Ducati Scrambler, Triumph Street Twin, Yamaha XSR 700, XJR 1300 e Harley 883 e XR750 ho deciso di rimanere in Italia ed essere un orgoglioso Guzzista.
I miei dubbi iniziali erano incentrati sulla potenza, avevo paura fosse davvero poca e che magari nel caso avessi qualche prurito in più al polso destro i 52 cv non sarebbero bastati (ho 25 anni e mi è sempre piaciuto andare "forte" con le mie motorette), provandola a fondo (ringrazio il concessionario Guzzi per la pazienza e disponibilità) devo dire che anche grazie alla coppia ben distribuita in basso la moto sembra andare ben più forte di quanto i suoi cv possano far credere.
Dopo 600 km posso dare le prime timide impressioni:
PRO
- primo punto a parer mio irrinunciabile, l'estetica. Se la gioca con il XJR ma questa è ancora più classica, nera opaca è "cattiva", unita ad un discreto sound la fa sembrare agli occhi dei meno esperti una motorona, inoltre quel V2 è
- consuma zero, il computer di bordo mi da 3,7 l/100km di media, sono 27 di media, godo come un maiale, il pieno è infinito anche rispetto al Bmw, complice il serbatoio da 21 l (strabello).
- vibra il giusto, fa sentire la moto viva e non stanca, per ora ho fatto solo 150 km per volta e va bene, non so allungando il tragitto, vedremo con il tempo.
- la personalizzazione!! Il catalogo Guzzi (e tutto l'aftermarket) è infinito, un domani me la posso ritagliare su misura, i prezzi sono astronomici ma grazie a Dio non sono obbligato a comprarli marchiati Guzzi.
- in due ci si sta divinamente, non avrei mai preso una moto per non poterci portare la morosa o che si stancasse dopo 50 km, mi piace pascolare a 70 km/h nelle strade di campagna, possibilmente comodi.
- magari sono stato fortunato, ma i ragazzi del concessionario sono dei santi, sono un cliente difficile ma sono stati pazienti, bravi. (OT: In altri concessionari dei marchi delle moto sopra riportate ho avuto la sensazione che sottovalutassero la vendita ed è un peccato).
CONTRO
- oltre i 120/130 l'aria è forte, prenderò un mezzo cupolino per l'autostrada.
- il prezzo degli accessori è insensato, come fanno a costare 1700 euro due borse?? (Belle, marchiate, in pelle umana e ok, però il prezzo è folle).
- anche l'abbigliamento Guzzi è carissimo, un peccato perchè sono tanto belle le giacche e i caschi.
- il gap di potenza con moto come la Yamaha o la Ducati è importante, peccato, con 10/15 cv in più sarebbe stata una , anzi due
- mannaggia alla garanzia quadriennale, devo avere la moto perfettamente originale e fare i tagliandi in officina, è un contro relativamente importante ma tant'è, mi sono stufato di rimanere a piedi con le moto, mai dire mai.
Progetti futuri...
[1 ]Ho già comprato la sella dello Stornello, che monterò a breve
[2 ]Portatarga corto omologato Guzzi che elimina il parafango, accorciando non poco la moto
[3 ]Griglia sul faro stile scrambler
[4]Cerchi a raggi della Stornello/Special, con canale e mozzi neri
[5]Manubrio con traversino
[6]Un domani remoto forse degli scarichi, vedremo...
Mi rendo conto di essere dilungato parecchio ma ne sono parecchio felice di questa moto e spero di godermela al meglio.
Dopo il primo tagliando e rodaggio vedremo un po' come si comporta questo V2, vi teròò aggiornati, datemi il vostro parere sulla moto, a presto!
Ciao
Buongiorno
Congratulazioni per il nuovo acquisto
goditi la tua motocicletta
Buona giornata