Leggi il Topic


[mt09-tracer] Modifiche by gioteck
15821942
15821942 Inviato: 29 Mag 2017 13:33
Oggetto: [mt09-tracer] Modifiche by gioteck
 



salve gente

la settimana scorsa ho portato la mia tracer a firenze da Giorgio per fare alcune modifiche al reparto sospensioni

ultimamente , sopratutto (anzi esclusivamente direi) in due , spesso mi ritrovavo a grattare qualsiasi forma/oggetto metallico presente nella parte bassa della moto

questo non per i miei assurdi angoli di piega ( faccio le curve alzando la moto a mano tra un p rotfl.gif ) ma per il lavoro non idoneo fatto dal reparto sospensioni

girando spesso nelle zone del mio appennino (emilia/Toscana) gli avvallamenti sono tanti e fanno il loro lavoro , la tracer purtroppo mal li digerivata portando spesso quindi cavalletto centrale o altro a contatto con l'asfalto.


nel giro di 3 ore circa giorgio mi ha modificato sostanzialmente la moto andando a lavorare su:

qualità e quantità di olio
pressioni del mono
biellette (mono e forcelle)

personalmente mi ritengo soddisfatto del lavoro , credo inoltre che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo


volevo sapere se altri hanno fatto la mia stessa modifica (mi raccontava che ci tracer dalla sua officina ne sono passate tante) e confrontarmi con le vostre opinioni
 
15822006
15822006 Inviato: 29 Mag 2017 15:02
 

Ma mi dici dov'è? So che è vicino a casa mia, ma non ho capito esattamente dove sia.


In ogni caso so che fa dei gran bei lavori sulle sospensioni, e che addirittura riesce a lavorare "per posta", si fa mandare i pezzi da sistemare e nel giro di un paio di giorni li rispedisce sistemati.
 
15822009
15822009 Inviato: 29 Mag 2017 15:11
 
 
15822087
15822087 Inviato: 29 Mag 2017 16:47
 

In molti hanno beneficiato delle modifiche di Giorgio ( Giotek) .
E' veramente un artigiano specializzato in sospensioni, vanno da lui da tutta Italia. Se provi a chiamarlo capisci subito la professionalità e cordialità della persona.
Anche io con la mia tracer 700 lo avevo contattato. Non sono poi andato solo per la distanza . Ma se sei in zona Firenze cosa aspetti ? Prendi appuntamento e lui fa tutto in mezza giornata.
 
15822105
15822105 Inviato: 29 Mag 2017 17:16
 

Confermo.
Competente e cordiale. Fatto modificare il mono della Fz1 spedendoglielo.
Lo consiglio
 
15822484
15822484 Inviato: 30 Mag 2017 9:54
 

Hellome ha scritto:
Ma mi dici dov'è? So che è vicino a casa mia, ma non ho capito esattamente dove sia.


In ogni caso so che fa dei gran bei lavori sulle sospensioni, e che addirittura riesce a lavorare "per posta", si fa mandare i pezzi da sistemare e nel giro di un paio di giorni li rispedisce sistemati.



si trova a firenze , a circa 1 km dall'aereoporto , molto comodo anche all'autostrada

per il lavoro via "posta" mi spiaegava che avendo fatto molte tracer , sa già dove andare a fare le modifiche e quali fare, quindi gli basta avere mono e forcelle , non ha bisogno di tutta la moto
 
15824393
15824393 Inviato: 1 Giu 2017 19:23
Oggetto: Re: [mt09-tracer] Modifiche by gioteck
 

Grazie dei positivi apprezzamenti sul mio lavoro, credo utile puntualizzare che le modifiche che ho apporetato sulla tua moto vanno molto al di la di quanto hai riportato.

Forcella:
il livello olio impiegato da Kayaba è totalmente errato e la forcella arriva con facilità sui tamponi finecorsa,l'olio utilizzato è di mediocre qualità.La forcella è veramente carente di freno in compressione,per l'estensione ci siamo quasi.L'intervento prevede di estrarre la cartuccia,smontare i pompanti e modificare la composizione dei pacchi lamellari,l'utilizzo di Silkolene RSF 5 ed altro livello olio al fine di non arrivare mai ad interessare i tamponi finecorsa (a 125mm di escursione la forcella si blocca).

Mono:
caricato ad una pressione bassissima è facile che nel smontarlo/scomporlo si possa verificare che l'olio è emulsionato,il registro estensione...non regola niente e l'intervento su questo mono prevede una profonda rivisitazione dei pacchi lamellari estensione/compressione,utilizzo di olio estremamente fluido e con I.V. di 460 e l'aumento della pressione di azoto dagli 8 (minimo) ai 10 bar.

Il mio progetto prevede l'installazione di biellette di lunghezza precisa al fine che la moto abbia finalmente un minimo di negativo,si alzi leggermente il posteriore ma (più importante) che venga modificata la progressione del link.Il risultato è un posteriore che "parte" sul morbido ma che via via che aumentino le sollecitazioni in compressione risponda in modo più "sostenuto".Morbido per copiare sul veloce e tosto aprendo completamente il gas in uscita di curva e magari in salita.

Il mono verrebbe tarato in maniera diversa se sono o no presenti le nuove biellette ma per la Tracer/Naked le trovo indispensabili per raggiungere certi risultati.
Un salutone.

Giotek

loller ha scritto:

nel giro di 3 ore circa giorgio mi ha modificato sostanzialmente la moto andando a lavorare su:

qualità e quantità di olio
pressioni del mono
biellette (mono e forcelle)

personalmente mi ritengo soddisfatto del lavoro , credo inoltre che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo


volevo sapere se altri hanno fatto la mia stessa modifica (mi raccontava che ci tracer dalla sua officina ne sono passate tante) e confrontarmi con le vostre opinioni
 
15951915
15951915 Inviato: 30 Mar 2018 14:12
 

non posso che confermare quanto detto da giorgio! quello che fa alle sospensioni e l'assetto della tracer è semplicemente sublime!!!!!!! adesso ho una moto! prima per sopperire all'assenza totale di idraulica, bisognava sparare le molle! dietro alla penultima tacca (quinta su sei) e davanti avvitavo fino a tener fuori 3 tacche di precarico a vista....la moto era 1:scomoda ogni buca era una bestemmia 2:il posteriore duro come la pietra in accelerazione faceva slittare la ruota ovviamente...ma in accelerazione smollava anche...una schifezza insomma...se buttavi qualche frenata piu seria, dietro scodava e rimbalzava e davanti chiudeva a pacco...ora con la forca rifatta, mono rifatto e biellette è INCOLLATA! (e sono uno che le sospensioni sa come lavorano e sa regolarle) una cosa eccezionale! danzi tra le curve!! dietro precarico a 3! e non chiude mai in modo brusco ma è PERFETTA 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif inutile dire che tutti quelli che spendono migliaia di euro sulle sospenzioni nella tracer, per me li spendono davvero al vento...è ovvio che c'è sempre di meglio! ma se uno aveva pretese da pista, non prendeva mica la tracer! l'intervento di giorgio è mirato, efficace e risolutivo! con una spesa davvero bassa! io sono super contento! guido con una sicurezza prima inesistente!
0509_campione.gif consiglio a tutti questa "cura" se poi siete di firenze o dintorni bè state solo perdendo tempo! fiondatevi da lui
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer

Forums ©