Umbecri2012 ha scritto:
Non te lo so spiegare a parole, sono sensazioni, emozioni, non sono bravo ad usare le parole per descrivere queste cose. Ma ci provo... è un po' come avere un capo di abbigliamento preferito, non so, tipo un maglione, un giubbino.. solo tuo, tutto tuo. Ti piace e ci tieni e a differenza di quel maglione o quella felpa che condividi a volte con tuo fratello, questo lo vuoi tenere tutto per te, non può essere condiviso.
Inoltre quando la vedi, ti da quell'idea di viaggio in solitaria, dove sei solo tu immerso nel tuo viaggio, circondato solo dal paesaggio e dal suono del motore.
A volte, arrivato a destinazione, penso a quanto sarebbe bello esseri lì con mia moglie a godermi il paesaggio, stenderci in un prato. Ma non è la stessa cosa.. i momenti di condivisione con mia moglie certo non mancano, soprattutto ora che abbiamo un figlio. Ma quando vuoi staccare la spina, quando vuoi stare solo con te stesso (perché con me stesso mi trovo un gran bene), questa moto mi appaga tantissimo. Mi aiuto ad entrare in modalità eremita!
Quando l'ho vista mi sono detto: questa sarà la MIA moto! Diventerà un pezzo di me! La personalizzerò e diventerà come quel maglione! Il mio preferito, quello che ho consumato a furia di indossarlo perché mi piace troppo addosso! Spero di aver reso l'idea..
A me pare invece che tu con le parole sia bravissimo. Bello bello bello! Adesso ho capito cosa ti è piaciuto di questa moto: ogni moto può essere solo tua, ma questa non può che esserlo!