Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

I vari tipi di automobilisti, parte seconda: la minaccia fantasma! -

Minaccia aggravata da un frustrato
15816220
15816220 Inviato: 19 Mag 2017 9:44
 

-Neo- ha scritto:
Partiamo dal presupposto che sicuramente è meglio avercele che non avercele.


sicuramente... il carroattrezzi che mi ha raccattato qualche mese fa ce l'aveva attaccata al cruscotto, diceva che la usa sempre da quando una volta nel traffico uno gli ha tagliato la strada facendosi tamponare apposta per farsi risarcire. In quel caso direi invece che fornisce una prova decisiva.

ciao

WK
 
15816637
15816637 Inviato: 19 Mag 2017 19:48
 

thewalrus ha scritto:
Ho sentito dire che le riprese di parte di una GoPro non valgono nulla in sede legale...

Ho letto di molti processi dove sono state utili sia nell'EU che negli USA, in Italia non so dirti perché non ho mai letto nulla ma da una piccola ricerca è emerso che sono valide se il "colpevole" non disconosce quello che è successo in video (praticamente la solita ca*ata all'italiana, difficile che il colpevole ammetterà di esserlo).
thewalrus ha scritto:

Poi è chiaro che tu non la possa usare per tutto!
Il grosso problema non è tanto averla la gopro, ma averla accesa e funzionante visto che hanno un'autonomia ridicola...

Dipende, sul casco devi tenere conto dell'autonomia, ma se la posizioni nascosta da qualche parte tra le carene puoi metterla sotto chiave, certo bisogna ingegnarsi un po' per ottimizzare la visuale, poi i video vengono sovrascritti in loop e se l'accelerometro rileva bruschi movimenti mette in protezione il file (oppure lo si esporta il prima possibile manualmente, tanto ormai le schedine SD ce le regalano).
Sulle auto anche in Italia si stanno diffondendo sempre di più, mi pare ce ne fossero alcune vendute di serie su certi modelli di alcune case automobilistiche.
 
15817975
15817975 Inviato: 22 Mag 2017 16:08
 

Ragazzi cerchiamo di mantenere la calma e appena possibile cambiare strada.
è un consiglio che in" primis" do a me stesso, rovinarci la giornata e magari la vita per colpa di un cretino non vale mai la pena. 0509_up.gif
 
15818369
15818369 Inviato: 23 Mag 2017 9:07
 

MAK1 ha scritto:
Ragazzi cerchiamo di mantenere la calma e appena possibile cambiare strada.
è un consiglio che in" primis" do a me stesso, rovinarci la giornata e magari la vita per colpa di un cretino non vale mai la pena. 0509_up.gif


Giusto. La cretinaggine è una malattia altamente infettiva, il cretino rischia di far diventare noi cretini, almeno temporaneamente. Quindi il cretino va evitato. Che poi sia tanto bello immaginarsi l'arrogante col culo nudo su un cespuglio di ortiche siamo tutti d'accordo...
 
15818524
15818524 Inviato: 23 Mag 2017 11:19
 

Caramon77 ha scritto:
Giusto. La cretinaggine è una malattia altamente infettiva, il cretino rischia di far diventare noi cretini, almeno temporaneamente. Quindi il cretino va evitato. Che poi sia tanto bello immaginarsi l'arrogante col culo nudo su un cespuglio di ortiche siamo tutti d'accordo...


quoto 0509_up.gif icon_asd.gif
 
15844280
15844280 Inviato: 7 Lug 2017 11:23
 

Purtroppo ci sono moltissime situazioni in cui finisce ad essere la tua parola vs quella del galantuomo di turno.

Anni fa mi successe una cosa simile, ma più pericolosa. Ero in auto, su una specie di raccordo/bretella che immetteva verso l’autostrada. Era tardi, circa l’una e mezza di notte, e la ‘bretella’ che stavo percorrendo era stretta, fatta apposta per una sola fila di auto. Degli idioti in un’altra auto mi si avvicinarono e cominciarono a suonare che volevano passare; li avrei volentieri fatti superare, ma semplicemente non c’era spazio, né potevo accelerare più di tanto perché la strada era un curvone stretto in salita. Non appena la strada si allarga, questi mi superarono, inchiodarono all’improvviso constringendomi a fermarmi, uno di loro scese dall’auto e fece il gesto di cacciare un’arma mentre gli “amici” dall’auto gridavano: “sparagli, sparagli” (non ho idea se ce l’avesse davvero oppure no). Ebbi la prontezza di fare un po’ di retromarcia, superarli e chiamare subito il 113. Da notare che eravamo sull’immissione dell’autostrada, subito dopo una curva, quindi se fossero venute auto da dietro non mi avrebbero visto in tempo per frenare e ora non sarei qui a raccontare.

Non so se in moto sarebbe stato più o meno pericoloso; sarebbe stato più facile farli superare, ma allo stesso tempo sarebbe stato più facile per loro urtarmi, investirmi, etc, se avessero voluto.

Il poliziotto al telefono mi disse che non aveva pattuglie in zona da mandare, e che comunque sarebbe stata la mia parola contro la loro. Gli dissi che non avevo preso la targa ma ricordavo colore e modello dell’auto, che ricordavo l’orario esatto in cui ero passato ai varchi dell’autovelox e che quindi loro dovevano per forza essere passati di lì a poco, e che a quell'ora non ci sarebbero state molte altre auto di quel colore e quel modello. La risposta fu che per accedere ai filmati delle telecamere ci vuole l’autorizzazione di un magistrato, e che in ogni caso quei filmati non avrebbero dimostrato nulla perché restava la mia parola contro la loro (frustrante ma vero). Il poliziotto mi suggerì di rimanere comunque al telefono finché non fossi certo che non mi stavano più seguendo.

Una volta arrivato a destinazione feci la denuncia alla stazione di polizia più vicina, dove mi furono ripetute le stesse cose: la denuncia la potevo fare, ovvio, ma difficilmente ne sarebbe nato nulla perché sarebbe comunque stata la mia parola contro la loro.

Se avessi avuto una gopro o un qualche tipo di dashcam (qui a Londra vedo sempre più tassisti con questi aggeggi) forse sarebbe stato diverso.
 
15844466
15844466 Inviato: 7 Lug 2017 15:22
 

no londinese non sarebbe stato diverso in nessun caso, manca la tutela per le brave persone in questo paese, non ci riconoscono neanche la legittima difesa.
Paghiamo un servizio (tutela, ordine e difesa diritti umani) che non esiste, l'amministrazione in Italia è Forte con in deboli e debole con i forti. 4
Tutto il rispetto per le forze dell'ordine, ma hanno quasi sempre il limite della burocrazia e della volontà di chi amministra che le cose vadano così.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©