fabio19tdi ha scritto:
una Autobianchi A112 903cc del 1973, che per riparare ho già speso più del suo valore ma ogni giorno che passa mi piace di più!
Capisco perfettamente, è la prima auto sulla quale sia mai salito Per la precisione una Elegant, la versione di lusso, vitaminizzata da un propulsore Abarth installato in un momento imprecisato intorno alla metà degli anni '70.
Oggi 60 cavalli (scarsi) farebbero ridere i polli, ma su quella scatoletta... eh, eh!
fabio19tdi ha scritto:
Subito domandone, in molti mettono un carburatore doppio corpo, ma perche non una dei bei Khein FCR 39 o 41 da moto? Come carburatori mi sembrano molto meglio fatti rispetto a quelli di uso automotive
Ci hai visto giusto I valvola piatta motociclistici sono spesso utilizzati dai tuners giapponesi, e in particolare l'FCR è la scelta numero uno per chi vuole fare davvero sul serio. Giustamente, ce l'hanno pure in casa!
Ad esempio, questo è il 4AGE "blacktop" di una hachiroku: