Leggi il Topic


Recesso contratto con permuta moto
15808113
15808113 Inviato: 6 Mag 2017 11:20
Oggetto: Recesso contratto con permuta moto
 



Ciao a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma mi sono appena iscritto e non sono ancora praticissimo.

La mia storia è presto detta:

avevo un Suzuki GSX 1000 F preso ed usato pochissimo (appena 14000 km)
Siccome non mi ci trovavo proprio, ho deciso di optare per qualcosa di più piccolino, più cittadino diciamo.
Sono andato presso un concessionario Honda nella mia zona e mi sono fatto fare un preventivo con permuta della mia.
Con il senno di poi, sono stato frettoloso. Inoltre era la prima moto nuova che acquistavo quindi hanno indubbiamente approfittato della mia ingenuità e mancanza di esperienza:
le scorrettezze sono state le seguenti:
-il 14/03 mi è stata preventivata un'attesa di un mese e mezzo, con data probabile di consegna il 20 Aprile, NON messa per iscritto sul contratto.
-Pensando di fare cosa giusta, ho lasciato subito il mio usato in permuta ("prima me la lasci prima la vendo") e di fatti una settimana dopo l'ha venduta
-giunto il 20 ho atteso un paio di giorni ma la data mi è stata spostata attorno ai primi di maggio
Ora, al di fuori della totale mancanza di professionalità del venditore che per più giorni mi rispondeva al telefono dicendo "ti richiamo io questa sera che sento il rappresentante Honda" e poi non mi richiamava... tutt'ora io non ho né una moto né una possibile data di arrivo.
Le risposte sono sempre evasive ed io mi sto seriamente scocciando perché mi sento preso in giro.
Purtroppo, il foglio del contratto è per altro MINIMALE, con dati della moto acquistata, moto data in permuta, prezzi, firme e la data della firma (NON di consegna), quindi non posso consultare alcuna regola contrattuale.
Chiaramente, non voglio passare all'offensiva senza un minimo di strategia, non posso chiedere a loro senza che mi si mettano di traverso facendomi passare ancora più problemi, quindi chiedo a voi se per caso sapete questo:
nella mia situazione, SE dovessi recedere dal contratto, avrei diritto almeno ai soldi della mia moto venduta? Tralasciando la caparra che di solito so essere persa definitivamente.

Grazie a tutti in caso di pareri / conferme certe e scusate se sono stato prolisso.
Saluti
 
15808216
15808216 Inviato: 6 Mag 2017 14:51
 

ma che pensi che la honda, uno tra i primi costruttori al mondo se non il primo, si mette a stravolgere tutti i piani di produzione per consegnare la moto in tempo a te?
se avessi cercato un minimo sul forum ti saresti reso conto che non sei ne il primo ne l'ultimo a cui tocca aspettare qualche mese per avere in mano un nuovo acquisto. gli stabilimenti sono organizzati ma basta un fornitore poco attento a complicare tutto e due mesi d'attesa per il nuovo non sono proprio niente se vogliamo essere pignoli.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©