Leggi il Topic


Consiglio tragitto Toscana-Emilia Romagna
15807994
15807994 Inviato: 5 Mag 2017 23:50
Oggetto: Consiglio tragitto Toscana-Emilia Romagna
 

Ciao a tutti,
da qualche tempo sto organizzando con un mio amico un giretto. Lui ha una casa vicino a Pontremoli, l'idea era di partire da Milano, arrivare a Parma in autostrada per poi uscire e fare il passo della Cisa. Il giorno dopo per non fare tutta autostrada vorrei trovare un'alternativa, e stavo pensando al passo Penice, in modo da arrivare a Piacenza e saltare quindi un bel pezzo di autostrada.
Ora, non avendo mai fatto il Penice ho un dubbio: su maps mi da 2 possibili strade, salire da Chiavari oppure superare Genova e salire da Arquata Scrivia.
Quale delle 2 è la migliore secondo voi? Così a pelle direi da Chiavari, essendo meno autostrada, ma se ci fosse qualcuno che conosce entrambe le strade e sa darmi un giudizio è ovviamente bene accetto icon_biggrin.gif

Vi metto anche i 2 tragitti per migliore completezza


 
15808160
15808160 Inviato: 6 Mag 2017 12:47
 

Ti lascio dei tragitti fatti da me che mi sono piaciuti sempre molto:
Da Pontremoli:
- rifai la Cisa verso Nord, arrivato a Fornovo di Taro prendi per Varano de Melegari, da lì per Pellegrino Parmense, Borgo Medievale di Vigoleno, Castell'Arquato, Fiorenzuola e autostrada fino a casa.
- scendi a S. Stefano di Magra, Piano di Follo e tutta la Statale del Bracco fino a Sestri Levante, da lì Lavagna/Chiavari, Rezzoaglio e la Val d'Aveto (con siesta alla Madonnina del Roccione) fino a Marsaglia; da lì, deviazione e in 10 min sei al bellissimo borgo di Brugnello; rientro a Piacenza tramite Val Trebbia.
- variante da Sestri Levante: prosegui per Chiavari, Recco, Gattorna, Bargagli e Val Trebbia fino a Piacenza.
Spero di averti dato alternative valide 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©