pinocaponord ha scritto:
Non volevo farti preoccupare ma, purtroppo o per fortuna, hai comprato una moto nuda; bella, facile, divertente ma....non adatta ai viaggi, specie se a pieno carico ed in due.
Leggo, a proposito delle borse, che tu badi molto all'estetica, ed anche l'occhio vuole la sua parte, ti do ragione!
Però...se vuoi viaggiare è inevitabile dotare la moto di telaietti e tris di borse, non si scappa.
A meno che non decidi di fare un viaggio non itinerante; in tal caso puoi spedire i bagagli in hotel con un corriere ed utilizzare l'hotel prescelto come base giornaliera di partenza per giri di una giornata con rientro sempre nello stesso posto. Alla fine della vacanza rimetti tutti i bagagli in valigia e rispedisci a casa con corriere.
La moto ti rimane nuda... e l'occhio gode!!!
Visto che ormai l'hai presa ti conviene provarla ed iniziare a fare dei giri, in coppia, sempre più lunghi per vedere anche come la prende la tua compagna.
Ricorda che una zavorrina infelice, perché scomoda, potrebbe anche decidere di non salire più in moto, con le immaginabili conseguenze.
Sempre secondo me, bada più alla sostanza e meno all'estetica!!!
Hai decisamente ragione, io parlo ancora troppo presto in quanto non ho nemmeno ancora la moto, mi arriverà per la settimana prossima. Credo che tolto l'entusiasmo iniziale e se si tratta di viaggiare per lunghe tratte la addobberò sicuramente con tris di borse + bauletto. Oggi per strada ho visto, manco a farlo apposta, una mt07 con le borse laterali a fascia e sono impossibili da utilizzare per un viaggio così lungo, a stento ci entra il portafoglio e qualche mutanda. Quindi i tuoi consigli sono molto più che giusto, li seguirò senz'altro anche a discapito dell'estetica. I telaietti però si possono smontare se vado dal meccanico vero? perchè di viaggi del genere non prevedo di farne più di 1 all'anno.