GTSolid ha scritto:
ciao a tutti
ho acquistato questa moto perchè mi sono innamorato della posizione in sella e dell'erogazione. Il proprietario mi ha subito sottolineato i problemi alla partenza e mi ha suggerito il cambio delle candele.
praticamente non parte al primo colpo, ma dopo qualche tentativo, ovviamente tirando l'aria. Una volta in moto non ci sono problemi: la moto non gira benissimo ma penso sia normale per un mezzo del 2002.
vorrei cambiare le candele, devo cambiarle tutte e 4 o basta che sostituisco quelle messe peggio? è la semplice operazione svita-sostituisci-avvita o ci sono anche altre finezze?
la colorazione perfetta per una candela dovrebbe essere quella leggermente giallognola ma ancora simil-nuovo?
la moto è stata ferma l'inverno: se anche questo non risolve la situazione la porto al centro assistenza e mi diranno loro cosa fare (ricarburazione, ecc..)
inoltre, dovendola lavare, è meglio evitare di indirizzare la lancia dell'idropulitrice direttamente verso il motore o me ne frego? tanto dopo passo con pennello bagnato di benzina e straccio a strofinare.
ti consiglio di cambiarle tutte e 4 così ti togli il pensiero. Più le moto invecchiano e più bisogna cautelarsi visto che gli imprevisti sono dietro l'angolo. Meglio una piccola spesa subito che posticipare e creare danni peggiori.
Cosa vuol dire "non gira benissimo" ?
Come solvente meglio usare pennello/straccio con petrolio lampante/bianco/acqua ragia (sono la stessa cosa).
La benzina è troppo forte e rovina le parti in gomma.