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consiglio:PARERI per acquisto ninja usata
1068569
1068569 Inviato: 18 Gen 2007 14:10
Oggetto: consiglio:PARERI per acquisto ninja usata
 

Ciao a tutti...come si può leggere nel mio profilo, non ho ancora acquistato la mia ninja in quanto sto cercando di trovare quella in condizioni migliori visto che la prendo usata...Al momento ne ho trovata una del 2005, in garanzia fino a novembre con porta targa,corona in ergal,viti in ergal e terminale G&G ..omologato..premetto che la moto ha 2033km, usati da un signore, così mi è stato detto! il prezzo è di 6500non trattabili...Secondo voi qual'è la scelta più giusta?Com'è il prezzo?inoltre mi potreste dire tutti i piccoli particolari da controllare per verificare la buona tenuta della moto da parte del vecchio proprietario?
Grazie a tutti,non vedo l'ora di prenderla, sto con l'ansia icon_lol.gif
 
1068611
1068611 Inviato: 18 Gen 2007 14:18
 

prima di tutto vedi le gomme....
se sono kiuse da entrambi i lati, allora il proprietario andava forte.
però cn 2000km, non ci dovrebbero essere problemi.
e cerca di vedere se ci sn segni di caduta, tipo graffi sui coperki cambio e frizione, pedalini e telaio vicino alle carene.
controlla le pastiglie come sn messe.
però la moto dovrebbe essere nuova, quindi io non avrei molta paura....
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1068622
1068622 Inviato: 18 Gen 2007 14:19
 

a me il prezzo sembra bassino, sicuri che il precedente proprietario non è mai caduto? Controlla bene:
-forcelle se ci sono macchie di olio lungo gli steli, se sono dritte
-pedane, se sono troppo usurate vuol dire che i km soio ben più di 2033
-il rumore deve essere regolare, costante
-usura delle fgomme con soli 2000 km dovrebbero essere quasi nuove praticamente
-controlla bene le carene per vedere se sono state rivernniciate
-sul serbatoio ci dovrebbe essere l'adesivo della casa bianco enorme brutto con scritto di ricordarsi di mettere benzina nel serbatoio e leggere le istruzioni del motociclo prima di mettersi alla guida icon_lol.gif
-digli che la vuoi provare, se si rifiuta non la comprare
-se la compri da un concessionario ti deve dare una garanzia di 1 anno



p.s.
che tipo di aerei piloti?
 
1068645
1068645 Inviato: 18 Gen 2007 14:22
 

allora: regola 1 si sconsigliano sempre gli esemplari elaborati meccanicamente in quanto sfruttati dal proprietario.
Se la moto ha carene troppo nuove può darsi chen sia andata in pista.
Controlla le gomme, guarda fino a dove sono state usate ( per capire che guida aveva il precedente proprietario, se quella davanti è ruvida e senza cera vuol dire che era uno che camminava), sempre sulle gomme guarda il consumo, se è irregolare vuol dire che ha problemi di assetto.
Controlla se il tappo olio è stato forato ( pista). controlla tutte le sporgenze, leve freno, carter ecc, se hanno graffi la moto è caduta. Controlla le saldature, la catena, i documenti ed il libretto dei tagliandi. Mettila in moto e guarda la fumosità dello scarico ed eventuali anomalie del rumore ( anche se la ninja è piena di rumorini). Infine controlla l'usura dei freni, dischi, pastiglie ecc e fai un giro di prova. Vai piano e quando puoi metti in seconda ed apri per vedere se lìerogazione è pulita. Dai un occhiata all'olio e se tutto av bene comprala tranquillo. Informati sul rodaggio e sul cambio d'olio dei primi 1000 km. ciao.
 
1069595
1069595 Inviato: 18 Gen 2007 17:30
 

vi ringrazio davvero,consigli utilissimi 0509_up.gif per le gomme, sono nuove, non presentano una usura rilevante, pensate che ai lati ci sono ancora quei filettini(non so come si chiamano icon_sad.gif )che ci sono quando la gomma è nuova...il rivenditore mi ha detto che il signore l'ha tenuta benissimo e la moto è davvero nuova...al kè, mi ha detto lui stesso che la posso provare, ed è pronto tranquillamente a certificarmi i km perchè anche a me sembrava strano...inoltre mi da tutti i pezzi originali...sul prezzo, sinceram voleva 7000, l'ho tirata fino a 6700, ma al momento del contratto vedo di arrivare a 6500...grazie ai vostri consigli potrò verificare bene le sue condizioni icon_biggrin.gif un'altra cosa:la moto è in garanzia fino a novembre, quindi il conces dovrebbe darmi un altro anno aggiuntivo di garanzia?ed inoltre la garanzia che viene data dai concessionari è totale, nel senso che copre qualsiasi guasto, oppure poi bisognà dimostrare che non era imputabile al guidatore ecc..?vi ringrazio tanto icon_wink.gif
 
1069604
1069604 Inviato: 18 Gen 2007 17:32
 

la garanzia copre i difetti congeniti della moto. non sono coperti parti di consumo o cose imputabili a te stesso
 
1069620
1069620 Inviato: 18 Gen 2007 17:36
 

nel senso che un problema elettrico viene aggiustato...ma ad esempio in caso di sbiellata, come si risolve?ma il conces dovrebbe aggiungere il suo anno alla garanzia che comunque ha ancora la moto?
 
1069783
1069783 Inviato: 18 Gen 2007 18:04
 

mah,credo ke il concessionario ti dia una anno dalla data in cui la prendi...
 
1070662
1070662 Inviato: 18 Gen 2007 20:48
 

sulla durata ho un dubbio, comunque è di almeno 1 anno per legge ( sarebbero 2 ma è derogabile con diversa pattuizione finoa d un anno), se sbiella è normale che sia in garanzia. Non sono in garanzia quelle parti tipo le gomme o le pasticche dei freni perchè soggette a consumo. La garanzia decade in caso di modifiche o non manutenzione.
 
1070770
1070770 Inviato: 18 Gen 2007 21:07
 

ok, adesso è tutto chiaro icon_lol.gif il problema della garanzia mi interessava, più che altro per stare tranquillo icon_biggrin.gif ah, un altra domanda a voi che avete la ninja:oltre a mettere la seconda a bassi giri e vedere la risposta uniforme della moto in accelerazione, potreste dirmi qualche altro modo per verificare lo stato del motore, delle sospensioni e dei freni senzadover portare la moto ad una velocità elevata(magari che sia possibile farlo in paese icon_surprised.gif )?vi ringrazio tantissimo, mi state dando una grossissima mano a fare un ottimo Acquisto, con la A maiuscola!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1071647
1071647 Inviato: 19 Gen 2007 0:38
 

Per le forcelle fai così: a moto ferma pinza il freno davanti e spingi per bene la forcella,fino in fondo.Se senti che scende regolare e non arriva a pacco vuol dire è ok..controlla anche eventuali perdite dal fondo e che le regolazioni dei 2 steli siano identiche.
Per il motore potresti fare diverse prove:
- prova del minimo ok: rimani in folle e dai un colpo di gas fino a 3000 giri, poi controlla che non scenda troppo giù prima di tornare al regime ottimale di 1000-1200 giri.Poi fallo a 4000giri, poi a 5000,e via dicendo.
- prova carburazione: tirando un po' le marce in movimento, o anche da fermo, tieni a regimi superiori ai 10.000giri e poi lascia di colpo il gas..se vedi che fa degli scoppi vuol dire che è un po' magra, e da originale non dovrebbe farlo.
- prova corpo farfallato: fai più volte il check per sentire come si apre e chiude il corpo.Se senti rumori strani o vibrazioni avvertibili vuol dire che o sono sporchi o il motore elettrico che lo aziona non è in ottimo stato.
- prova "calcio in cxxo": mettiti in seconda o in terza sui 4000giri, poi apri tutto il gas...quando arrivi intorno ai 7000 dovresti sentire una bella botta di accelerazione icon_cool.gif
- infine....prova velocità: se in sesta ti segna 296 vuol dire che è ok icon_wink.gif
 
1071738
1071738 Inviato: 19 Gen 2007 7:55
 

ottimi consigli icon_lol.gif vi ringrazio tantissimo, purtroppo è la mia prima moto di grossa cilindrata come si nota dal profilo e non conosco tanti segreti che sono a conoscenza di voi possessori icon_lol.gif inoltre qualche giorno fa, mi è capitata una quasi truffa, nel senso che una moto che avevo trovato usata, praticamente nuova esteticamente, si era fatta praticamente tanti km di pista, con una caduta anche sul lato destro!! icon_confused.gif esteticamente solo le ruote era consumate ai lati, ma poi gurdando il coperchio frizione, le padaline e anche il filo della cordina riattaccato col nastro isolante nero sono arrivato all'idea dell'utilizzo in pista della moto, confermato anche dai supporti per il cavalletto posteriore!!!il bello che la moto era tutta originale, e il conces mi ha anche detto: la moto è stata usata poco, tutta originale!!! icon_twisted.gif


p.s: per Il-Paolino, attualmente ho il brevetto per l'SF260Am(ala bassa acrobatico), ma tra un mese prendo quello di aliante, poi in seguito MB339 oppure T38 e successivamente spero l'Eurofighter(2mach!!! icon_lol.gif ) o F16!!! icon_lol.gif
 
1080538
1080538 Inviato: 21 Gen 2007 18:47
 

leggi la data di probuzione delle gomme, se sono state fabbricate dopo la l'immatricolazione mmmmmmmmmmmm 2000 km sarebbero un pò pochetti, sempre se non si tratti di uno smanettone che ha cambiato le gomme originali con delle gomme più prestazionali, ma essendo un signore...........
 
1720891
1720891 Inviato: 24 Mag 2007 11:26
 

Prima di tutto salve a tutti!

E' da un po' che vi leggo ma mi sono iscritto solo ora perchè,a breve, se tutto va bene,dopo una discreta gavetta(50,125da 34 cv,600 da 60cv)sono vicino all'acquisto di una ninja 636 r del 2005.

Riporto l'inserzione inserita da un concessionario di moto (si occupa solo dell'usato)
Km 5.000, Moto EURO 2 in condizioni pari al nuovo con terminale in carbonio OMOLOGATO + originale. Gomme nuove. Ammortizzatore di sterzo.

Chiede 7200 euro ma sono dell'idea di dare dentro il mio usato.

So bene che le informazioni sono poche,ma volevo sapere da qualcuno che se ne intende piu' di me(e ce ne sarà sempre qualcuno icon_biggrin.gif )se il prezzo,in relazione alle condizioni,e' "sospetto" o meno.

La foto e' questa.

immagini visibili ai soli utenti registrati



La moto risulta (ad una prima occhiata dalla foto)verniciata solo nel puntone e nell'attacco del parafango che dovrebbe essere nero e qui invece e' verde.A prima vista mi sembra una scelta dettata da un gusto estetico in quanto sia sul muso che sul codone vi sono gli adesivi originali(eccetto il 636).
Appena mi sarà possibile e comunque certamente prima dell'acquisto,la visionerò prima attentamente magari portando un meccanico di fiducia.
In ultimo dall'annuncio e dalla foto stessa si vede che lo scarico e' modificato pur se,almeno cosi si dichiara,omologato.
Per i primi tempi,visto i cambimenti che apporta al carattere della moto(minor freno motore e meno bassi + cattiveria alla moto),sarei dell'idea di rimontare lo scarico originale con annessa valvola parzializzatrice per facilitare l'approccio.
E' possibile?O la sostituzione dello scarico e' "irreversibile"?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi! icon_smile.gif
 
1720978
1720978 Inviato: 24 Mag 2007 11:39
 

Dunque..ad una prima analisi:

- 7200euro sono tantissimi per una moto anche se con 5000km..con veramente poco di più potresti addiritturla trovarla nuova da qualche concessionario con degli modelli rimasti ancora invenduti

- la verniciatura è stata fatta maluccio, si vede subito il salto di colore del puntale e del parafango..probabilmente il carrozziere ha usato il codice colore del modello 03-04

- il terminale può essere omologato, probabilmente sarà provvisto di dbkiller.La sostituzione non è irreversibile, l'unico sbattimento è rimontare i cavi della valvola allo scarico, se sono stati tolti

Secondo me faresti meglio a cercare in altri annunci icon_wink.gif
 
1721264
1721264 Inviato: 24 Mag 2007 12:21
 

quoto mattia.....
7200 sono tantini....ha due anni....e poi fino a poco tempo fa in una concessionaria vicino a bologna vendevano gli ultimi esemplari '06 a 7990 euri.....
 
1721339
1721339 Inviato: 24 Mag 2007 12:32
 

Grazie mille per i consigli ragazzi! icon_wink.gif
 
1722090
1722090 Inviato: 24 Mag 2007 13:54
 

Ciao Bas, io la mia ninja l'ho presa usata, in un concessionario, a un prezzo di poco inferiore al tuo (7.000 euro), però....
Però aveva 7 mesi di vita (settembre 06, io l'ho presa questo marzo).
Però aveva 2.700 km (praticamente appena rodata).
Però era tutta originale (con, in più, il cupolino doppia bombatura fabbri fumè e il contamarce).
Però non era assolutamente riverniciata, anzi era immacolata.
Però in quel prezzo era compreso il passaggio di proprietà e DUE anni di garanzia del rivenditore.

Per cui o il concessionario è disposto ad abbassare sensibilmente il prezzo, o ti conviene cercare ancora un poco, perché puoi trovare di meglio.
 
1722657
1722657 Inviato: 24 Mag 2007 14:37
 

bas86,anch'io sono d'accordo con gli altri;innanzitutto esperienza personale,mi sono comprato una ninja del 2005 con 2033 km a 6500 compreso passaggio,compreso scarico,portatarga,corona e viti in ergal,bollo. Ma questo non è il vero punto,perchè oltre al prezzo che comunque è alto,la verniciatura come è stato fatto notare prima è stata fatta male,è veram antiestetica...anch'io penso che sia il colore del 2004...io sinceram non la prenderei...comunque vedi bene la moto analizzando ogni piccola parte e in questo puoi essere aiutato leggendo questo topic...mi furono dati tanti consigli utili che mi hanno permesso di fare un ottimo acquisto.L'importante oltre ai ritocchi estetici è che la moto non abbia preso una bella caduta che abbia rovinato la forcella o altro...In conclusione ti consiglio di cercare e cercare,si trovano di ninja a buon prezzo e perfette,basta pazienza e fortuna icon_wink.gif
 
1725977
1725977 Inviato: 24 Mag 2007 21:07
 

jetbyke...anche io l'ho presa usata...però del 2006 e da privato sono riuscito a portarla a casa a 5800€ compreso passaggio di proprietà!
Km 2300!!!

Moto perfetta...tutt'ora lo posso dire dopo aver gia percorso 3000km!

Fai le prove che ti hanno detto sopra...controlla il libretto che sia unico proprietario....le gomme e soprattutto il telaio che nn abbia segni o saldature particolari!

Abbassa pure il prezzo se vai tramite privato!

Ps: ma nn avevi già un 636?!??! icon_question.gif
 
1727017
1727017 Inviato: 25 Mag 2007 6:47
 

5800 con quei km e del 2006?!!!!!una botta di c**o icon_biggrin.gif però dalle mie parti sono più difficili da trovare,per questo magari c'è qualche centinaio di euro di più... Alan636 non ho capito il p.s icon_confused.gif io ce l'ho già la moto,non la voglio cambiare assolutam...stavo dando dei consigli ad un nuovo acquirente...Della mia sono contentissimo,non la cambierei per niente!!! icon_wink.gif
 
1727929
1727929 Inviato: 25 Mag 2007 9:53
 

jetbyke ha scritto:
5800 con quei km e del 2006?!!!!!una botta di c**o icon_biggrin.gif però dalle mie parti sono più difficili da trovare,per questo magari c'è qualche centinaio di euro di più... Alan636 non ho capito il p.s icon_confused.gif io ce l'ho già la moto,non la voglio cambiare assolutam...stavo dando dei consigli ad un nuovo acquirente...Della mia sono contentissimo,non la cambierei per niente!!! icon_wink.gif



Non si era capito...pareva che la stessi cercando te! icon_smile.gif

comunque anche da me i prezzi sono abbastanza cari...sono di Modena!

Sicuramente però una bella botta di c**o! icon_biggrin.gif
 
1728357
1728357 Inviato: 25 Mag 2007 11:03
 

Sono ancora in cerca icon_lol.gif

Il fatto e' che forse si e' sbloccato qualcosa anche sul fronte della moto che dovrei vendere con quindi una maggior liquidità....sperem! icon_biggrin.gif

Grazie mille ancora per i consigli! icon_wink.gif
 
1728616
1728616 Inviato: 25 Mag 2007 11:45
 

chi cerca trova! icon_wink.gif dai un'occhiata anche nella sezione mercatino,magari ne riesci a trovare qualcuna vicino casa tua icon_wink.gif
 
1729088
1729088 Inviato: 25 Mag 2007 13:07
 
 
1842889
1842889 Inviato: 12 Giu 2007 21:13
 

Bas86 ha scritto:
Sono ancora in cerca icon_lol.gif

Il fatto e' che forse si e' sbloccato qualcosa anche sul fronte della moto che dovrei vendere con quindi una maggior liquidità....sperem! icon_biggrin.gif

Grazie mille ancora per i consigli! icon_wink.gif


ciao bas!
trovato niente? icon_smile.gif
 
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