gfrighett ha scritto:
Ciao a tutti, sto cercando la mia prima moto e sono orientato verso la er6n ovviamente depo perche ho 18 anni. Volevo sapere, siccome girando su molti siti di annunci vedo sfilze di er6n con diversi km, quanti km su per giù dovrebbe avere una moto usata. Essendo nuovo del mondo delle moto, non riesco a capire ancora quanto valgono i chilometri per le moto e quindi mi ritrovo confuso sulla scelta.
Ad esempio quanti km sono buoni su una er6n? 25000? 30000? 15000? Parliamo di moto del 2007-08-09
Ho bisogno di una mano
Ciao.
I motori delle moto moderne sono avanti anni luce, rispetto al passato. Quindi direi che i chilometraggi che hai indicato corrispondono a percorrenze medio basse. Per esempio, una moto come la ER6N con 30.000 Km, non dico sia da considerarsi nuova, ma stai pure certo che potresti arrivare a 100.000 Km senza particolari problemi.
Nel caso specifico, direi che più che il motore, benchè molto importante, occorra considerare come sono stati percorsi quei Km. Quindi bisogna vedere come sono messi, la ciclistica, le sospensioni e i freni.
Insomma se una moto ha molti Km non è necessariamente detto che sia peggio di una che ne ha meno. Per cui, specialmente se hai poca esperienza nel campo, prima di effettuare l'acquisto sarebbe bene farla visionare da un meccanico o da una persona che comunque se ne intende.
Ciao