Leggi il Topic


Più sta fermo al semaforo, più parte lento
15783552
15783552 Inviato: 23 Mar 2017 15:54
Oggetto: Più sta fermo al semaforo, più parte lento
 

Ciao a tutti, ho un Peugeot Looxor 50. Scrissi già su questo forum per problemi di minimo, che ora sembra a posto. Il carburatore non è originale, è stato sostituito dal meccanico con il carburatore di un altro motorino (ma non so quale).
Il problema che mi dà è il seguente: se mi fermo e riparto subito dopo, nessun problema... Se sto fermo per tanto tempo, tipo se il semaforo dura molto, quando do gas ci mette un pò per partire... Cioè anche se do gas al massimo per qualche secondo rimane fermo e poi ingrana... E più il semaforo dura e più questo problema diventa evidente.
Sapete mica dirmi, in questi casi, qual è la prima cosa che dovrei ipoteticamente controllare, e come farlo?

P.S. a motorino spento, se stacco il tubo che va dal serbatoio della benzina al carburatore, la benzina dovrebbe uscire o no? Perchè una volta mi è capitato che questo tubo si era staccato a causa di una fascetta troppo larga, e ho trovato lo scooter immerso in una pozza di benzina... Non è che magari dipende da qualche valvola rotta?
 
15783659
15783659 Inviato: 23 Mar 2017 18:04
 

non si capisce se è un problema di taratura o carburazione.

Carburazione dovrebbe essere grasso cioè fatica a prendere i giri, si impasta sotto, specialmente se stai 3 min al minimo senza sgasare per tenerlo vivo.

Taratura se fatica a prendere i giri per rulli pesanti ad esempio ma è difficile che te lo faccia solo con soste prolungate.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©