scontro200 ha scritto:
Salve a tutti, da qui a poco farò 18 anni, avevo in mente di acquistare un Honda cbr 250 rr ma non so se mi conviene aspettare i 21 per comprarmi la Yamaha r6.
Cosa mi consigliate?
Premetto che ho già portato moto con marce dato che da 4 anni guidò la Yamaha tzr 50!
Che passare dal TZR50 ad una R6 è impegnativo.. fattibile ma se riesci a fare un passo nel mezzo sarebbe meglio.
Mi pare di capire che la patente A2 la prenderesti comunque in modo da poter fare l'A3 a 21 anni, quindi se riesci ad avere disponibilità dal punto di vista economico sicuramente è preferibile prendere qualcosa nel mentre... anche perché 3 anni non sono pochi e avere qualcosa di un po' più corposo con cui andare in giro immagino ti farebbe pure piacere, no?
Il CBR250 però è veramente deboluccia, a meno che tu non ti stia riferendo al modello degli anni 90 con il quadricilindrico che girava a 20'000 giri Se dici quella più recente.. beh... il motore è quello che è e come moto e ha anche un'impostazione di guida molto lontana da quella di una supersportiva vera.
Fra le moto attuali da guidare con l'A2 la più indicata (e propedeutica) sarebbe sicuramente il KTM RC390 ma non è proprio economicissimo... perché non prendere una RS125 full power (che si porta via con un tozzo di pane probabilmente) o un RS250 depotenziata o una qualsiasi delle varie supersport 250/400 (ZZR400, VFR400, Gamma 250, etc) degli anni 90? Sono moto molto superiori a quelle attuali di pari categoria, più che altro perché costruite con molta meno economia e con in mente un uso più estremo, ma se tanto sai già di voler passare ad una R6 forse è meglio se cominci a fare il polso da subito.
p.s. Mi è venuto il dubbio.. ma CBR250 quale?
Perchè tempo fa c'era il monocilindrico ma è afflittiva... ora sta uscendo il bicilindrico ma per il momento non c'è ancora in Italia e.. per il suddetto 4 cilindri penso sia introvabile quì in Italia.