15770825
Inviato: 25 Feb 2017 1:44
Oggetto: Differenza tra Xciting 300i e 300i R
Scusate, è una roba da veri parvenue.
Ma non avevo scelto questo nick per caso.
Vorrei poter prolungare la vita di Vecchio Catorcio. Il mercato mi offre, in realtà, numerosi pezzi di ricambio (usati) per raggiungere lo scopo ma... spesso sono indicati come provienti da un Xciting 300i R, e io sto senza R.
A vederli, mi sembrano uguali in tutto, tranne che nell'estetica. Marmitta, motore, cavalletto... dove non batte il sole mi pare tutto uguale. Ma non posso certo fidarmi di una mia occhiata.
C'è forse qualcuno che possa illuminarmi?
Sarò cretino, ma non riesco a trovare pagine internet che mi aiutino a capirci qualcosa (soprattutto perché c'è un'inflazione di Downtown 300i e i motori di ricerca sono sempre più attenti al marketing che alle necessità dell'utente).
Segnatamente, i pezzi che vorrei cambiare sono: impianto elettrico, tubi dei freni, corpo farfallato, sospensioni, forcella e relative guarnizioni, sensore della velocità, cruscotto, marmitta, collettore della marmitta e cavalletto.
(Vi prego: non scrivetemi che faccio prima a cambiare scooter. Quella è l'unica cosa che i miei 4 neuroni intuiscono da sé.)