15765333
Inviato: 13 Feb 2017 13:43
Oggetto: Basecamp - Garmin Zumo (390)
Buon giorno, dopo avere sudato le fatidiche sette camicie, riesco ormai abbastanza velocemente e facilmente a creare un itinerario anche lungo su Basecamp.
I dubbi e le perplessità (che non sono riuscito a chiarire neppure parlando con le persone di Garmin allo stand EICMA) riguardano il trasferimento del percorso dal PC al navigatore.
Riassumo brevemente il "problema" principale che riscontro:
in pratica non segue fedelmente quando da me scelto, ad esempio anche se con la massima accuratezza evito l'interno dei centri abitati il navigatore mi porta invece a percorrere incredibili giri per raggiungere il centro di una località. Parlando con le persone di Garmin (che di Basecamp ne sapevano in effetti meglio di me), mi è stato detto che "prevalgono le impostazioni del navigatore su quelle del percorso programmato.
Ma allora... mi chiedo io: cosa serva preparare un itineario?! ...solo per andare da un punto A a un punto F passando magari per B, C, D; ma come decide l'impostazione del navigatore.
Mi pare improbabile, forse c'è qualcosa che mi sfugge o sbaglio.
Altra cosa... non mi è ben chiara la differenza tra Waypoint e Punto di interesse.
Poi... quando arrivo a un waypoint e voglio proseguire... sul navigatore devo cancellare il waypoint raggiunto e indicare il prossimo.
Certo è vergognoso che non esista un manuale chiaro e completo (in nessuna lingua) proprio del software "ufficiale" che usa Garmin... capisco per software di terze parti, ma non per Basecamp.
Ringrazio in anticipo chi, più esperto di me abbia voglia di farsi una chiaccherata con me per chiarmi un po' di dubbi...