[RS 125 - blocco Rotax 127 al posto del 122, fattibile? ]
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Inviato: 4 Feb 2017 13:31 Oggetto: [RS 125 - blocco Rotax 127 al posto del 122, fattibile? ]
Salve vorrei sapere se posso montare un rotax 127 o 123 sul blocco del 122.se si,pacco lamellare marmitta ecc vanno bene lo stesso?grazie
Rs1251999
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Feb 2017 14:40
Non ho capito
Vuoi montare un blocco 127 o 123 al posto di un blocco 122?
Vuoi mettere un pezzo (quale?) di un 123 o 127 su un blocco 122?
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 5 Feb 2017 5:18
Eee ho sbagliato a dire...
Niente visto che ho scaldato e fra pistone nuovo ecc mi se ne vanno hn po di soldi,stavo pensando di vendere il 122 e mettere un blocco 127.
So che il 123 ha poco piu di cv del 122 ma arriva a giri minori,mentre del 127 non so quasi nulla.cosa potete dirmi?posso montarlo senza problemi o devo cambiare qualcosa?grazie
Rs1251999
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Feb 2017 14:29
Facciamo che il titolo lo metto io al posto tuo allora
Partiamo dalla fattibilità pratica: col 127, mi spiace ma non ne ho idea. Col 123 si può teoricamente ma non è proprio immediato, c'è un attacco (almeno, mi pare sia uno solo) che non corrisponde e devi cambiare tutta l'accensione.
Vediamo ora se ha senso sbattersi. Il 127 è quello della Tuareg e della prima AF1, con tutto il rispetto per queste moto è roba vecchia e superata. Quindi, anche no.
Per il 123, che è quello delle AF1 più nuove (Futura e Sintesi) e dell'RS Extrema... eh, per certi versi idem.
Come dici tu il 122 raggiunge giri più alti, poi albero e volano sono fatti meglio, ha cambio e frizione estraibili che sono davvero una gran comodità quando apri il blocco... insomma, è a tutti gli effetti una evoluzione del 123.
Di buono il 123 ha che "va di più", o così dicono tutti. In realtà non è il blocco a fare la differenza, ma il contorno; ad esempio l'anticipo, sul 122 nonostante sia variabile (quindi in teoria migliore) è un po' meno spinto, poi ha la RAVE elettronica (di solito piace di più il comportamento della pneumatica)...
Di conseguenza, con due ritocchi un 122 può fare molto meglio di un 123, perché... è migliore. È solo che viene montato più castrato, tutto qua.
È un po' come per l'RS quarta serie: va di meno della terza, è un dato di fatto. Però il motore è lo stesso identico. Com'è sta cosa? Semplice, l'hanno castrato di più. Mettici l'impianto elettrico del modello 99-05, sradica aria secondaria e menate varie, rimettici un carburatore tradizionale anziché elettronico e vanno uguale.
Quindi... tieniti il tuo Anche perché, scusa, ma te non hai un cilindro lavorato? Conviene che lo sistemi, piuttosto che ripartire da zero, no?
TommyTheBiker
Admin2
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