15760865
Inviato: 3 Feb 2017 8:21
ciao
guido la moto da ormai 17 anni e la uso solo ed esclusivamente per uscite domenicali.
mai trasferimenti casa lavoro perché non considero la moto un mezzo di trasporto bensì uno strumento di piacere.
quindi la indosso al 100% delle uscite.
fatta questa premessa ti posso dire (alle mie latitudini) che la divisibile non traforata è la soluzione migliore per tre aspetti:
1) quando fai una sosta (soprattutto d'estate) hai la possibilità di staccare il giubbotto ed essere molto più libero, più comodo. con l'intera avresti sempre il giubbotto attaccato (ovviamente) e immaginati la scena al bar a bere una coca, immagina a muoverti in quel contesto con quel coso sempre attaccato.
2) quando ne hai bisogno per per brevi trasferimenti hai il giubbotto a disposizione anche se avendo altro abbigliamento potresti usare quello.
3) la pista; ho frequentato quasi tutti i circuiti del nord italia e con tuta divisibile mai avuto un problema all'ingresso. la cosa importante (e non è il tuo caso visto che la compreresti nuova) è che la cerniera che unisce i due pezzi sia funzionante.
poi leggendoti ho notato che non soffri particolarmente i cambiamenti climatici quindi al bisogno ti metti qualcosa in più sotto e d'estate puoi (come faccio io) aprire un po' il giubbotto e aprire la cerniera dei polsini.
tieni presente, e insisto col dire alle mie latitudini perché dipende tantissimo dal clima in cui vivi, che la tuta in pelle divisibile non traforata la uso tutta la stagione, da aprile ad ottobre. (non uso la moto d'inverno - fermo l'assicurazione)
ah le marche.... importante io abbasserei e di molto il budget (1000 €!!!!) a natale dell'anno scorso ho comprato l'ultima tuta in pelle dainese in negozio (non on line) e l'ho pagata 600 €.
secondo me con un po' di giri in giro! e un po' di fortuna ti porti a casa buonissimo prodotti a prezzi validi.
ah importante valuta la possibilità di avere una tuta (e qui il prezzo aumenta decisamente) con air bag integrato, all'ultimo eicma ne ho visti diversi modelli e di diverse marche.
ti dico questo perché una volta comprata (come la mia) non puoi acquistare airbag se non con giubbotti esterni.
pareri ovviamente assolutamente personali. valuta tu.
Ultima modifica di vince78 il 3 Feb 2017 9:28, modificato 1 volta in totale