Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Il commercio elettronico -

lampeggiatore elettronico, moto non parte
15756602
15756602 Inviato: 24 Gen 2017 10:33
Oggetto: lampeggiatore elettronico, moto non parte
 

ciao, qualche giorno fa ho cambiato frecce a led alla mia moto, r6 2003, e a quella di un amico, monster 600.
Per evitare di mettere resistenze ho comprato due lampeggiatori elettronici, che dovrebbero essere universali, per tutti i tipi di frecce. Comunque montato tutto sia sull' r6, sia sul monster con qualche difficoltà a farle funzionare. Tutto funzionava bene, frecce di destra, di sinistra, in pratica tutto apposto.
Il problema sorge all' accensione della moto, alla prima messa a moto la moto non da nessun segnale, non si accende piu nemmeno il quadro. Dopo 5 minuti tutto a posto, la moto parte e le frecce funzionano.
è successo ad entrambe le moto la stessa cosa, quindi credo non sia una coincidenza.
Cosa puo essere stato? noi abbiamo dedotto un autoadattamento della centralina al lampeggiatore messo al posto del relè. Non ho trovato nessun topic a riguardo, per questo chiedo a voi se a qualcuno è capitato la stessa cosa, e se è normale o mi devo preoccupare. Grazie mille, spero di non aver sbagliato sezione.
 
15756687
15756687 Inviato: 24 Gen 2017 13:11
Oggetto: Re: lampeggiatore elettronico, moto non parte
 

iraci ha scritto:
Comunque montato tutto sia sull' r6, sia sul monster con qualche difficoltà a farle funzionare. Tutto funzionava bene, frecce di destra, di sinistra, in pratica tutto apposto.
Il problema sorge all' accensione della moto, alla prima messa a moto la moto non da nessun segnale, non si accende piu nemmeno il quadro. Dopo 5 minuti tutto a posto, la moto parte e le frecce funzionano.
è successo ad entrambe le moto la stessa cosa, quindi credo non sia una coincidenza.
Cosa puo essere stato? noi abbiamo dedotto un autoadattamento della centralina al lampeggiatore messo al posto del relè.

Quali difficoltà?
Girate la chiave e rimane tutto spento anche lasciandola su ON per un po' o bisogna fare ON-OFF-ON o proprio aspettare?
La centralina non controlla i relè...
 
15756697
15756697 Inviato: 24 Gen 2017 13:33
 

La difficoltà nel mondarlo è sorta nel monster, in pratica accendevo le frecce di un lato e lampeggiavano tutte e quattro, ho risolto staccando la spia delle frecce dal cruscotto, comunque era un problema già conosciuto per questa moto.
Per il fatto che non si sono accese le moto, sulla mia che l'ha fatto per prima non ci ho fatto caso, anche perche l'ha fatto solo la prima volta dopo il cambio frecce.
sul monster 600 quando ho provato ad accenderla ha fatto mezzo colpo di messa in moto e basta, e non si accendeva nemmeno la spia della batteria, ho staccato il quadro, e dopo un paio di minuti quando ho rigirato la chiave si è accesa la spia della batteria, e anche la moto.. l'ha fatto solo la prima volta dopo il cambio frecce.. ora partono regolarmente, come hanno sempre fatto.
 
15756774
15756774 Inviato: 24 Gen 2017 16:47
 

Magari provando e riprovando col quadro acceso avete semplicemente scaricato un po' le batterie icon_mrgreen.gif
Se ora va tutto non mi farei troppi pensieri.
 
15756782
15756782 Inviato: 24 Gen 2017 17:03
 

la batteria scarica è stata la prima cosa a cui ho pensato, ma se così fosse stato non sarebbe partita al successivo giro di chiave come se niente fosse, e a mezzo colpo.
Volevo sapere se era successo anche ad altri, per questo ho chiesto.
Comunque grazie di aver risposto doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©