Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questi vecchi 2T ?(KTM-Yamaha)
15752955
15752955 Inviato: 13 Gen 2017 14:34
Oggetto: Qualcuno sa dirmi qualcosa su questi vecchi 2T ?(KTM-Yamaha)
 

Salve a tutti, sono Adam e questo è il mio primo post che metto su questo bellissimo club che lo sto adorando sempre di più, infatti sono da poco iscritto e perciò abbiate pazienza se sbaglio qualcosa.. icon_asd.gif
Allora sono intenzionato a prendere la mia prima "vera" moto, prima di adesso ho avuto solo un 125 4T e quindi posso dire di avere un minimo di esperienza...
Le moto in discussioni sono le seguenti : KTM Lc2 125 97', Yamaha DT 125r pre 2000 e Yamaha TDR pre 2002, insomma da come avete capito voglio prendere delle vecchie signore 2T icon_wink.gif infatti non mi interessano molto i nuovi modelli...
Percio vorrei avere qualcuno, magari che le avesse gia avute, che mi dicesse qualcosa di piu su queste moto perchè bene o male per le Yamaha si riescono a trovare alcune informazioni e discussioni a riguardo sia in Italia che nel mio paese di origine e invece per questa KTM ho trovato pochissmo a riguardo...

La KTM lc2 è molto simile alle odierne EXC e infatti per quanto riguarda l'estetica si possono anche scambiare... ma per il motore della Lc2 si conosce poco o nulla, leggendo sul alcuni forum esteri ho letto di tutto: per esempio che il motore è della Minarelli ed è identico a quello della Yamaha DT ma sono tutte fonti poco attendibili ma una cosa sicura è che ha 13 CV...adesso io non sono uno che vuole solo potenza ma mi sembrano veramente pochi per una moto dei fine anni 90 e non riesco a trovare informazioni da nessuna parte se è depotenziata oppure no...ho visto su youtube alcuni video dei tedeschi è sembra girare bene ed essere forte e solida ma questi 13 cv mi sembrano troppo pochi per una Enduro...
Spero ci sia qualcuno che la conosca...

Invece per quanto riguarda le due yamaha, essendo un po piu conosciute, si riesce a trovare qualche informazione a riguardo però vorrei sapere qualcosa in piu a riguardo della Yamaha Dt 125r (ricordo pre 2000) e anche della TDR 125.

Grazie a tutti e spero che mi sia spiegato bene, se non avesste capito qualcosa o volete sapere qualcosa chiedetemi pure.
 
15753054
15753054 Inviato: 13 Gen 2017 17:45
 
 
15753078
15753078 Inviato: 13 Gen 2017 18:58
 

snowstorm ha scritto:


Forse è colpa mia che ho scritto tanto ma quando dicevo dei 13 CV mi riferivo alla KTM LC2 e non alla Yamaha TDR... Invece i CV della yamaha TDR del link che mi hai mandato si riferisce solo alle TDR del inzio produzione ossia del 89'-94' se non erro, infatti quelle dopo sono state depotenziate a 15cv per poterle far guidare dai sedicenni con la A1... Link a pagina di Bikez.com
Grazie della risposta comunque non sai qualcosa di questa KTM ?
 
15753171
15753171 Inviato: 13 Gen 2017 23:49
 
 
15757999
15757999 Inviato: 27 Gen 2017 21:12
 

Le tre moto che hai elencato hanno lo stesso, identico motore Minarelli.
Cambia la potenza, perchè dal 1996 non si possono più guidare, a 16 anni, moto che superino gli 11 kW.
Ma credimi che il cilindro è lo stesso, mi pare cambi solo la valvola di scarico.
Addirittura, anche le succwssive DT 125 R post 2000, che hanno il cilindro senza la valvola di scarico, hanno lo stesso identico basamento.
Pochi anni fa mi ero informato, perchè un cliente del mio negozio ebay cercava un basamento del TZR per riparare la sua DT R.
L'ha comprato, ed ha utilizzato tutto un semiblocco del TZR sulla sua, aggiugendo solo la sua termica ed i suoi carter esterni!
Ma scusa, tu che patente hai?
 
15760689
15760689 Inviato: 2 Feb 2017 18:39
 

Tizio8020 ha scritto:
Le tre moto che hai elencato hanno lo stesso, identico motore Minarelli.
Cambia la potenza, perchè dal 1996 non si possono più guidare, a 16 anni, moto che superino gli 11 kW.
Ma credimi che il cilindro è lo stesso, mi pare cambi solo la valvola di scarico.
Addirittura, anche le succwssive DT 125 R post 2000, che hanno il cilindro senza la valvola di scarico, hanno lo stesso identico basamento.
Pochi anni fa mi ero informato, perchè un cliente del mio negozio ebay cercava un basamento del TZR per riparare la sua DT R.
L'ha comprato, ed ha utilizzato tutto un semiblocco del TZR sulla sua, aggiugendo solo la sua termica ed i suoi carter esterni!
Ma scusa, tu che patente hai?


Ciao Tizio, grazie della risposta...era proprio quello che mi serviva.
Allora la KTM lc2 ormai è stata gia venduta e adesso ho deciso di puntare su una delle due Yamahe DT o TDR. Ho la A1 come patente e sono consapevole che posso guidare solo moto fino a 15cv dichiarati su libretto, purtroppo icon_asd.gif to.... se e quello che volevi sapere.
Comunque io come hai detto tu sto cercando qualcosa che sia dai anni 96' fino ai anni 02-03' massimo, per poterle guidare legalmente, anche se ho notato che alcune Yamahe TDR e DT anche prima dei anni 96' hanno una potenza dichiarata sul libretto inferiore ai 11 kw e quindi conducibili con la A1...
E quindi dato che vedo che tu hai esperienza ...cosa mi consigli e per quanto riguarda la disponibilita pezzi di ricambio ?

Ah si ho anche preso sotto mira anche delle Kawasaki KMX, ne sai qualcosa ?

Grazie della disponibilità.
 
15760985
15760985 Inviato: 3 Feb 2017 12:43
 

Il Kawasaki KMX me lo ricordo, all'estero ne han venduti diversi (Francia etc.), da noi ne ho visti due quando facevo i Motorally.
Moto "alla giapponese", piccola, motore dolce, una vera "dual".
Lascia perdere, non trovi nulla.
Qui da noi hanno venduto solo le Honda CRM, Yamaha DT R, Suzuki TS R.
La DT, come già detto, usa il basamento della TZR anni '90, se ne trovi una con i documenti prendila.
Il cilindro ha canna in ghisa, i pistoni si trovano, in generale i ricambi costano poco, ancheperchè come "TZR 150" è stata venduta fino a poco tempo fa nel sud-est asiatico, su "Aliexpress" trovi le bielle ed i pistoni.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©