jluke75 ha scritto:
Salve,
avrei un paio di problemi col mio Agility 50 4t e spero che qualcuno possa darmi qualche giusta informazione.
In questi giorni,, causa l'eccessivo freddo, la batteria si è scaricata ed ho dovuto accenderlo a pedale, ma quando l' ho fatto questo è rimasto giù; ho provato a tirarlo su ma era durissimo e veniva su a scatti.
Da cosa può dipendere? E' dannoso al motore tirare su il pedale bloccato specie quando è in moto? Premetto che nel tirare su non fà nessun rumore strano..
Inoltre avevo da poco cambiato il variatore con in Malossi Multivar + rulli in dotazione e le prestazioni sono aumentate notevolmente, ma stasera ho notato che l'accelerazione da fermo è piuttosto lenta, cioè accelerando a manetta parte "sottogiri" e dopo 3-4 secondi scatta.. cosa può essere? La frizione? Il freddo eccessivo?
Fino a ieri non faceva così.. :/
Premetto che tutte le limitazioni di fabbrica sono state rimosse e che il gruppo è quello originale.
Grazie
Dunque le pedaline d messa in moto solitamente fanno ruotare un ingranaggio il aule a sua volta si avvicenda al variatore e innesca la messa in moto , o tramite uno scodellino dentato , o tramite un altro ingranaggio. Quando la cinghia si consuma tende a proiettare una polluzione nera , che non è altro che gomma consumata, la quale si deposita su tutta la meccanica interna al carter. Questo spesso inibisce la risalita della pedalina, Quello da fare è pulire bene il carter smontandolo e lubrificare il sistema, con lubrifcanti secchi , tipo wd40 teflon