bebbbo ha scritto:
Allora...ho un 695 e premetto che non ho toccato mai la regolazione del posteriore ma temo che questo non sia nelle impostazioni di fabbrica.
E' la mia prima moto e non ci capisco niente, magari è normale, magari è una caratteristica del 695, ma ora vi spiego il problema.
In pratica ogni buchetta, dosso, è per me una bella botta...la moto è rigida e ogni volta che c'è qualche imperfezione dell'asfalto (anche avallamenti) il serbatoio mi da una bella botta sugli zebedei.
Oggi per la prima volta stavo al centro di roma e ho preso via nazionale che è una strada rivestita di san pietrini...beh la moto era inguidabile...andavo pianissimo(con gli scooter che mi sfrecciavano a dx e sx come nulla fosse) e mi sembrava mi sistessero smontando le sospensioni.
Le sospensioni, almeno sulle macchine, hanno la funzione di non far sentire a me (nei limiti) le imperfezioni del terreno...con la mia moto nn è cosi.
Aspetto pareri e soprattutto vorrei sapere se è una caratteristica del 695 o dei monster in generale o delle moto...
Scooter = mezzo cittadino
Monster = Naked STRADALE per eccellenza, con enormi doti dinamiche pensate soprattutto per uno scenario molto dissimile dall'antico porfido capitolino Quindi...
E' normale... 1° consiglio... NON fare via NAzionale che e' torturata dai Mega-Bus 60 e 40. ovvero se vuoi tienti esattamente a metà della corsia piu' verso sinistra che e' la meno disastrat. Fine OT romano!
Secondo... la moto ti sembra rigida... che dire se non che e' una sportiva, d'altronde ha la ciclistica di una nota moto di SBK (888) in origine! Saltella perche' deve stare ATTACCATA A TERRA (non far sentire le asperita' e' una conseguenza del non far "saltellare" la ruota, tant'è che ci sono anche in Formula1)... se fai via nazionale con una Murcielàgo dai un sacco di botte alle tue terga, mentre con una Citroen BX no, però con chi ti fideresti ad andare ai 200? (ci siamo intesi )
Mr_OiZo ha scritto:
in ogni caso... anche se fosse una caratteristica del monster ti consiglio di ammorbidire un pò il mono... molta rigidità serve nella guida al limite ma se si utilizza la moto tutti i giorni è indispensabile trovare un buon compromesso nel setting delle sospensioni
Dipende dal tuo peso ma lo sconsiglio... il setting "di fabbrica" del 695 lo trovo soffice, e due click in piu' spesso non guastano!