Diablo_KnoT ha scritto:
Ragazzi ma... leggete prima di rispondere o guardate solo le figure?
E' chiara ed evidente la dinamica: lui era nella sua corsia di SINISTRA per girare a SINISTRA, il BEOTA lo ha sorpassato a DESTRA per girare anche lui poi a SINISTRA ma non ha avuto il tempo o la velocità per farlo ed il buon christieroad gli è finito nella portiera.
Hai ragione al 110%. Non ti far fregare da nessun tipo di appello.
A meno che tu non abbia descritto male la cosa e non hai detto che LUI era nella sua corsia e tu volevi fare la curva più interna in modo da superarlo... ma voglio ben sperare che non ti metti a raccontare balle, specie se convincere noi non serve a molto
Proprio perchè ho letto e alcuni punti mi sembravano equivocabili ho preferito chiedere un chiarimento.
Beato te che non hai mai dubbi (anche se Bertrand Russell diceva qualcosa in proposito).
Per rispondere a christieroad, se il tipo ti ha sorpassato e tagliato la strada da destra difficilmente potrà affermare di avere anche solo una parte di ragione, il CID si può fare anche in seguito al sinistro, e anzi può aiutare a chiudere più in fretta il risarcimento, ovviamente però firmalo insieme a lui solo se descrive esattamente l'accaduto, altrimenti puoi tranquillamente rifiutarti.
Devi però fare attenzione che per legge hai tre giorni per denunciare un sinistro (pena il possibile mancato o ridotto rimborso dei danni) per cui se non raggiungete un accordo ti conviene comunque iniziare a avvisare la tua assicurazione.