Doc_express ha scritto:
la mia idea è che 2 moto su 3 di quelle che mi capitavano in riparazione hanno la leva del cambio situata o regolata troppo in alto.
A volte sembra che chi monta le pedaline abbia fatto il pieno al bar.
Trova qualcuno che tenga la moto diritta e poi misuriamo la distanza DA TERRA di pedalina e pedale del cambio.
Non ci scommetto soldi ma in teoria dovrebbero essere simili e magari non lo sono
la leva del cambio è poco meno di un centimetro più alta rispetto alla pedana...
olegmrt ha scritto:
Se hai difficoltá a salire di marcia con la punta puoi sempre usare un vecchio trucco che usavano nel cross anni fa ( insegnato da un ex collega over 70 che correva nel campionato cross ed enduro qui in germania).
Invece di cambiare con la punta a salire usava ( e usa tutt'ora sulla sua Multistrada ) il tallone, sfruttando lo scalino della suola per tirare la leva in su.
E provandolo devo dire che funziona eccome...bisogna solo prenderci la mano... un po come con la doppietta..
già provato anche questo solo che dopo 5 cambi mi fa male la gamba dal peso dello stivale...
vedo su internet gente che ci cammina normalmente con gli stivali ma i miei sono come degli stampi in ferro,,, potrebbe essere che sono troppo stretti? a me piace portarli abbastanza stretti in modo che siano immobili... poi chissà sarò impedito nell'usarli... so che prima usavo stivaletti da trekking e cambiavo con niente... tenevo anche la punta dello stivaletto sul freno cosi da essere più pronto a una frenata.. ma con gli stivali mi tocca alzare tutta la gamba e spostarla dal puntale perche non si flettono....