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WR250 o 450? Qual è il migliore?
15736324
15736324 Inviato: 1 Dic 2016 15:50
Oggetto: WR250 o 450? Qual è il migliore?
 

Ciao a tutti, oggi ho un quesito per voi piloti più esperti:
Questà sarà la mia prima moto, (so guidare, ma non ho mai avuto una moto mia vera e propria.) e sono indeciso tra questi due modelli.
Uno per il fattore "novellino", sarebbe perfetta per la potenza ridotta, ma la mia paura è quella di ritrovarsi dopo poco ad annoiarsi.
L'altra, più forte e aggressiva, mi attira di più in generale.
Vi chiedo se fosse possibile delineare quale sia il modelli più adatto secondo questi parametri:
-Consumi
-Manutenzione
-Affidabilità
La moto verrà usata come unico mezzo disponibile, ossia tutti i giorni, per uscire, andare a scuola o girare tranquillamente. (Ho in piano di tenerla per anni dall'acquisto.)
Non considero la conversione a Motard: mi piacerebbe mantenerla utilizzabile sempre, comunque e dovunque.
Grazie in anticipo.
 
15736355
15736355 Inviato: 1 Dic 2016 17:35
 

nessuna delle due.
sono racing, hanno la manutenzione ad ore.
e se parti dicendo che la 250 ha poca potenza, ti sbagli di grosso.
e presumo che con la 450 ti cappotti dopo un minuto.
 
15736387
15736387 Inviato: 1 Dic 2016 18:51
 

Quindi mi stai dicendo che è meglio il 250 in un certo senso?
Racing si, manutenzione esagerata no, mi han detto che se volevo un Cross gestibile era proprio un Yamaha.
Non è olio ogni 1000km, e check valvole ogni 5000? eusa_think.gif
Non dovesse essere così, altre opzioni rimanendo in tema?
 
15736428
15736428 Inviato: 1 Dic 2016 20:39
 

No, io sto dicendo che una 250/450 racing non va bene per quello che devi fare.
Se è il tuo unico mezzo per tutto 1000 km al mese sono un attimo.
fai tu il cambio olio l'ultima domenica del mese?
E soprattutto, non sono moto adatte all'asfalto.
 
15736429
15736429 Inviato: 1 Dic 2016 20:40
 

Capisco..mmmh.
Quindi qualcosa che fa Off-road ma anche On-road? eusa_think.gif
 
15736432
15736432 Inviato: 1 Dic 2016 20:53
 

Qui il discorso si fa ampio e col titolo del Topic non ha niente a che fare.
comunque, che patente hai?
E più o meno quanto puoi spendere?
 
15736440
15736440 Inviato: 1 Dic 2016 21:06
 

A2, e stiamo sui 4000 euro.
 
15736583
15736583 Inviato: 2 Dic 2016 9:01
 
 
15736605
15736605 Inviato: 2 Dic 2016 9:55
 

Effettivamente c'è una Yamaha che rispetta le sue richieste, il wr250 r, attenzione,"R" non "F"! La r a differenza della f è molto meno dispendiosa, pacata e più adatta ad un uso prevalentemente urbano. Molto più adatta ad un neofita e a questo utilizzo! Certo, magari a livello ciclistico è un po più spartana rispetto alla f ma è una buona moto!
 
15737010
15737010 Inviato: 2 Dic 2016 23:00
 

L'ho notata pure io la R, ma tutti dicono che se non ci metti altri soldi, non è né buonissima On-road, ne brillante Off, e dovendola tenere per molto tempo questa cosa mi ferma un pochino.
Contando che con quasi 1000 euro in meno porto a casa un F, più figo, più cattivo e ovviamente più veloce mi tenta assai.
Da quello che sento poi, un cambio d'olio non è un problema, le valvole si dice siano indisttruttibili e il pistone dura davvero molto, e se i Km a cui devi far manutenzione sono davvero quelli che ho visto per il 4T, siamo a cavallo.
1000Km Olio, ogni due cambi d'olio si cambia il filtro, e le valvole ogni 3000km mi pare.
Almeno così la tratta un tizio su Youtube, per il resto idk.
Ma in ogni caso, mi affido a voi che avete più esperienza, se dovessi dirmi che non fa per me espondendo perchè, non starò di certo a discutere, non mi lamenterò dell'R.
Come ti trovi con la tua Honda?
 
15738278
15738278 Inviato: 6 Dic 2016 13:26
 

Io mi trovo bene, ma per l'utilizzo che ne faccio io! Ovvio che non la userei mai come mezzo cittadino o comunque primario...io apparte la pistata settimanale non ci andrei. Come ho già detto mi trovo bene con la moto, specie ora che ho dovuto rifare interamente il motore a causa della scarsa manutenzione effettuta dai vecchi proprietari, perciò diciamo che ora conosco vita, morte e miracoli di quest'ultimo. Davvero sono moto ottime ma per quello che ci devi fare tu non sono proprio l'ideale. Se avessi intenzione di usarle fuori città per il solo giro domenicale una f poteva tranquillamente starci, ma se devi usarla sempre non ti conviene proprio...consumano un sacco e con una sola spedivellata te la portano via (eh no, niente chiavi, almeno nella maggior parte dei cross omologati)
 
15738529
15738529 Inviato: 6 Dic 2016 22:58
 

Non posso contraddirti, hai ragione su tutto.
Beve, abito in una delle peggio zone della città e ho solo la pedivella, non ho nemmeno la cassetta degli attrezzi ora che controllo e un cross richiede molta cura, per di più, dopo aver provato un KTM 250 EXC ieri, ho paura di stare in strada con un cross, sono rabbiosi, accelleri un po' troppo forte e ti trovi su una ruota.
(Cosa bellissima, ma sicuramente per la prima moto non è il massimo; poi magari è stato un caso unico del KTM, ma non mi sento tranquillo in ogni caso, troppo forti per ora.)
Che dire, l'unica cosa che posso fare è buttarmi su Naked comuni, e aspettare la patente definitiva per un motard grosso.
Grazie mille, gentilissimi!
 
15738643
15738643 Inviato: 7 Dic 2016 9:24
 

Amir_mb_ ha scritto:
Non posso contraddirti, hai ragione su tutto.
Beve, abito in una delle peggio zone della città e ho solo la pedivella, non ho nemmeno la cassetta degli attrezzi ora che controllo e un cross richiede molta cura, per di più, dopo aver provato un KTM 250 EXC ieri, ho paura di stare in strada con un cross, sono rabbiosi, accelleri un po' troppo forte e ti trovi su una ruota.
(Cosa bellissima, ma sicuramente per la prima moto non è il massimo; poi magari è stato un caso unico del KTM, ma non mi sento tranquillo in ogni caso, troppo forti per ora.)
Che dire, l'unica cosa che posso fare è buttarmi su Naked comuni, e aspettare la patente definitiva per un motard grosso.
Grazie mille, gentilissimi!
vabbè, presumo tu abbia provato il due tempi...ovvero che va come un 450, quello si che fa c****e sotto e si impenna subito! Comunque con la r non avresti di questi problemi , è fornita di tutto ed è molto più pacata di una Racing, penso sia l'ideale per te....alla fine è come un 125 ma con più coppia, il che è buono per chi inizia
 
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