Considera che la giacca DOVRESTI metterla in tutti i mesi, visto che l'asfalto non è burro e quindi col calore estivo NON si ammorbidisce...
Parti poi dal presupposto che, qualsiasi soluzione "unica" per tutto l'anno sarà di compromesso: avrai mediamente freddo d'inverno e mediamente caldo d'estate, ma ovviamente sarà sempre meglio che comprare un prodotto specifico (estivo o invernale) e usarlo nella stagione sbagliata.
Io sono un "feticista" del guanto, mi piace e ne ho diversi modelli adatti ai diversi utilizzi, ma per tanti anni (penso circa 7, che coi miei chilometraggi è una durata più che buona per un guanto) ho avuto come guanto da media stagione un Alpinestar SP-2
immagini visibili ai soli utenti registrati
(quello dell'epoca era leggermente diverso nel disegno, ma grossomodo dovrebbero essere uguali) guanto direi di fascia media, con cui mi sono trovato bene.
Quando mi ha lasciato (cioè quest'anno) ho deciso di sostituirlo con uno Spidi Carbo Track
immagini visibili ai soli utenti registrati
che appartiene ad una fascia più alta ed ha un costo comunque superiore, ma anche questo per quanto ho avuto modo di vedere si comporta bene anche d'inverno (certo non è un guanto invernale).