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Qualche info sulla ER-6n..
15734724
15734724 Inviato: 28 Nov 2016 12:14
Oggetto: Qualche info sulla ER-6n..
 

Salve a tutti. icon_biggrin.gif
Son qui per chiedere a voi esperti qualche info riguardo la Kawasaki ER-6n. (magari da chi la possiede/ha avuto/ha provato)
Premetto che tra qualche giorno inizierò il corso per la patente A2, quindi mi sono iniziato a guardare intorno per farmi un idea su che prima moto comprare.
Facendo varie ricerche in questo (Stupendo) forum ho letto parecchie volta della ER-6n per l'A2, è stato ammmore a prima vista ( adoro le Naked eheh) e ho letto che è ottima per i neofiti.
Solo che vorrei sapere qualche info più specifica riguardo questa moto,sopratutto su una cosa, son alto 1,59 e ho paura che mi dia problemi data la mia bassa statura..
Ditemi che impressioni vi ha dato, che pro/contro ha o di problemi che può avere col tempo, questo genere di info icon_biggrin.gif

Grazie mille a tutti.

Scusatemi in anticipo se vi dovessi stressare.
 
15734727
15734727 Inviato: 28 Nov 2016 12:18
 

La possiedo, versione full power, e non sono molto più alto di te, però tocco serenamente con ambo i piedi, quindi non penso tu avrai problemi icon_smile.gif

Divertente e facile da guidare, beve poco, poco richiesta dai ladri (a quanto vedo), io te la consiglio, se ti piace. 0509_up.gif
 
15734732
15734732 Inviato: 28 Nov 2016 12:25
 

imok ha scritto:
La possiedo, versione full power, e non sono molto più alto di te, però tocco serenamente con ambo i piedi, quindi non penso tu avrai problemi icon_smile.gif

Divertente e facile da guidare, beve poco, poco richiesta dai ladri (a quanto vedo), io te la consiglio, se ti piace. 0509_up.gif


Grazie imok per la risposta rapida! icon_biggrin.gif

Queste tue affermazioni mi rasserenaro parecchio. 0509_doppio_ok.gif

Il mio uno problema è, dato che la prenderò usata, se in sardegna la troverò e sopratutto se trovo la versione da 35kw senza essere depo, dato che secondo me depotenziare una moto è come tenere una bestia legata e chiusa in gabbia 0509_si_picchiano.gif
 
15734733
15734733 Inviato: 28 Nov 2016 12:28
 

Anch'io tocco con entrambi i piedi (diciamo l'avanpiede) o con la pianta se mi lascio scivolare di lato, ma in certi frangenti il peso della moto può mettere in difficoltà.

Ti direi innanzitutto di provare la moto, specie staticamente (in movimento l'altezza proprio non conta) perché magari potresti scoprire di toccare agevolmente (specie se hai le gambe più lunghe o magre della media) ma farei comunque un pensierino a far ritoccare la sella da un tappezziere per abbassarla un po'.

Per il resto sulla moto nulla da dire: onesta e pratica, con i suoi piccoli difetti ma veniali e comunque va tenuto sempre conto il prezzo d'acquisto. A questo proposito non posso far altro che consigliarti un mezzo usato.
 
15734734
15734734 Inviato: 28 Nov 2016 12:30
 

Random0 ha scritto:
...e sopratutto se trovo la versione da 35kw senza essere depo, dato che secondo me depotenziare una moto è come tenere una bestia legata e chiusa in gabbia...


Te lo sconsiglio caldamente: dovessi fare un incidente con colpa l'assicurazione si rivarrebbe su di te; direi che non ne vale la pena, di rischiare, perché specie se è la tua prima moto il fatto che la bestia sia legata e chiusa in gabbia è solamente un bene.
 
15734738
15734738 Inviato: 28 Nov 2016 12:33
 

tibbs ha scritto:
Te lo sconsiglio caldamente: dovessi fare un incidente con colpa l'assicurazione si rivarrebbe su di te; direi che non ne vale la pena, di rischiare, perché specie se è la tua prima moto il fatto che la bestia sia legata e chiusa in gabbia è solamente un bene.


Ti ringrazio per la risposta icon_biggrin.gif

Comunque hai frainteso, io vorrei trovare la versione da 35 kw, propio perchvedo il depotenziare la moto una cosa sciocca, hai capito il contrario, colpa mia che ho scritto come un cane.. icon_sad.gif
 
15734739
15734739 Inviato: 28 Nov 2016 12:36
 

Random0 ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta icon_biggrin.gif

Comunque hai frainteso, io vorrei trovare la versione da 35 kw, propio perchvedo il depotenziare la moto una cosa sciocca, hai capito il contrario, colpa mia che ho scritto come un cane.. icon_sad.gif



al versione da 35 kw è la normale depotenziata.
 
15734744
15734744 Inviato: 28 Nov 2016 12:38
 

pazuto ha scritto:
al versione da 35 kw è la normale depotenziata.


Ecco,io sapevo che ci stava la versione da35kw fatta apposta, ti ringrazio di avermelo detto, mi scuso per l'errore. icon_sad.gif

Io per quel motivo mi son innamorato della ER-6n..
 
15734755
15734755 Inviato: 28 Nov 2016 12:59
 
 
15734762
15734762 Inviato: 28 Nov 2016 13:09
 
 
15734764
15734764 Inviato: 28 Nov 2016 13:12
 

Random0 ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta icon_biggrin.gif

Comunque hai frainteso, io vorrei trovare la versione da 35 kw, propio perchvedo il depotenziare la moto una cosa sciocca, hai capito il contrario, colpa mia che ho scritto come un cane.. icon_sad.gif


Tranquillo, anch'io ho letto di fretta e non ho afferrato bene il senso della cosa.

Comunque, per i kw, penso dipenda dall'annata: credo che quelle ante 2013 siano depotenziate/depotenziabili solo a 25kw. L'iter è un po' noioso e richiede tempo e denaro (soprattutto tempo) e se la trovassi già depotenziata sarebbe meglio ma non so quanto ampio sia il mercato nella tua regione.
 
15734765
15734765 Inviato: 28 Nov 2016 13:12
 

Io ho guidato una CB 500 honda, che grosso modo è a livello della ER-6n depotenziata sia come guida che come prestazioni. E poi conosco uno che l'ha presa. Non l'ho mai guidata perché a me è sempre piaciuto qualcosa di più corposo come motore, ma quello che ti posso dire è:
- la sella è bassa e la moto è abbastanza leggera, anche se non leggerissima
- la guida è intuitiva e la moto in sé è facile da gestire
- il motore è onesto, nulla di eclatante, ma è comunque affidabile e abbastanza potente per divertirsi in tranquillità.

Per me una bicilindrica media è sempre stata carente di prestazioni, infatti dopo la scuola guida ho preso una 4 in linea 750 da 92 Cv, ma sono alto 1.85 e pesavo già allora sui 100kg (soprattutto a causa della palestra) quindi la moto pesante per me non è mai stata un problema.

L'unica cosa vera a cui devi stare attento è nell'aspettare a tirare su i piedi quando si è già avviata bene la moto e nell'essere pronto a mettere giù il piede nei tornanti molto stretti. Il motore a due cilindri infatti è abbastanza irregolare sotto i 2000-2500 giri e purtroppo questo fa si che se molli la frizione troppo in fretta o fai le curve troppo piano, o ..., tenda a spegnersi. L'unica accortezza è questa.
 
15734776
15734776 Inviato: 28 Nov 2016 13:30
 

tibbs ha scritto:
Tranquillo, anch'io ho letto di fretta e non ho afferrato bene il senso della cosa.

Comunque, per i kw, penso dipenda dall'annata: credo che quelle ante 2013 siano depotenziate/depotenziabili solo a 25kw. L'iter è un po' noioso e richiede tempo e denaro (soprattutto tempo) e se la trovassi già depotenziata sarebbe meglio ma non so quanto ampio sia il mercato nella tua regione.


Spero in bene di trovarla gia depotenziata a 35kw icon_sad.gif
 
15734780
15734780 Inviato: 28 Nov 2016 13:33
 

gtdesmo ha scritto:
Io ho guidato una CB 500 honda, che grosso modo è a livello della ER-6n depotenziata sia come guida che come prestazioni. E poi conosco uno che l'ha presa. Non l'ho mai guidata perché a me è sempre piaciuto qualcosa di più corposo come motore, ma quello che ti posso dire è:
- la sella è bassa e la moto è abbastanza leggera, anche se non leggerissima
- la guida è intuitiva e la moto in sé è facile da gestire
- il motore è onesto, nulla di eclatante, ma è comunque affidabile e abbastanza potente per divertirsi in tranquillità.

Per me una bicilindrica media è sempre stata carente di prestazioni, infatti dopo la scuola guida ho preso una 4 in linea 750 da 92 Cv, ma sono alto 1.85 e pesavo già allora sui 100kg (soprattutto a causa della palestra) quindi la moto pesante per me non è mai stata un problema.

L'unica cosa vera a cui devi stare attento è nell'aspettare a tirare su i piedi quando si è già avviata bene la moto e nell'essere pronto a mettere giù il piede nei tornanti molto stretti. Il motore a due cilindri infatti è abbastanza irregolare sotto i 2000-2500 giri e purtroppo questo fa si che se molli la frizione troppo in fretta o fai le curve troppo piano, o ..., tenda a spegnersi. L'unica accortezza è questa.


Mh..Spero di avere l'occassione di provarla e vedere come mi ci trovo icon_biggrin.gif

Grazie mille a tutti delle risposte! icon_biggrin.gif
 
15735550
15735550 Inviato: 29 Nov 2016 22:25
 

Guido una versione 2012 da circa 37.000km, sempre depo a 35kw.
La trovai già depo e con abs. Subito mi sembrò un canchero. Ora ci metto il ginocchio a terra, ho dovuto arretrare le pedane per smettere di grattarle e ci sto dietro (se non davanti) a moto ben più potenti. Il fatto è che è talmente facile da guidare e gestibile anche sotto i comandi più scimmieschi che invita a fregarsene di tutto e ad aprire il (poco...) gas a disposizione sempre. E' un' istigazione all' ignoranza! Comprala, se necessario depotenziala, e vai!
Vero che ci spendo parecchio e la mantengo moooolto bene, ma in 37.000km non ho mai avuto un imprevisto. E non sono l' unico.
La statura sarà un problema nelle manovre da fermo e nelle situazioni tipo "mi è scappata la frizione", perchè è sì bassa e corta ma anche pesante. Facci la mano e presta attenzione a manovrare sotto i 10km/h.
E soprattutto, vai e piega!!
 
15735631
15735631 Inviato: 30 Nov 2016 7:02
 

frenk_RS_125 ha scritto:
Guido una versione 2012 da circa 37.000km, sempre depo a 35kw.
La trovai già depo e con abs. Subito mi sembrò un canchero. Ora ci metto il ginocchio a terra, ho dovuto arretrare le pedane per smettere di grattarle e ci sto dietro (se non davanti) a moto ben più potenti. Il fatto è che è talmente facile da guidare e gestibile anche sotto i comandi più scimmieschi che invita a fregarsene di tutto e ad aprire il (poco...) gas a disposizione sempre. E' un' istigazione all' ignoranza! Comprala, se necessario depotenziala, e vai!
Vero che ci spendo parecchio e la mantengo moooolto bene, ma in 37.000km non ho mai avuto un imprevisto. E non sono l' unico.
La statura sarà un problema nelle manovre da fermo e nelle situazioni tipo "mi è scappata la frizione", perchè è sì bassa e corta ma anche pesante. Facci la mano e presta attenzione a manovrare sotto i 10km/h.
E soprattutto, vai e piega!!


Questo messaggio mi ha convinto definitivamente ad acquistarla dopo L'A2 anche se depo.
Grazie mille.
Non vedo l'ora di averla mia, e magari provare a sedermici sopra da qualche parte prima dell'acquisto, vi tengo aggiornati!
 
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