gtdesmo ha scritto:
Io ho guidato una CB 500 honda, che grosso modo è a livello della ER-6n depotenziata sia come guida che come prestazioni. E poi conosco uno che l'ha presa. Non l'ho mai guidata perché a me è sempre piaciuto qualcosa di più corposo come motore, ma quello che ti posso dire è:
- la sella è bassa e la moto è abbastanza leggera, anche se non leggerissima
- la guida è intuitiva e la moto in sé è facile da gestire
- il motore è onesto, nulla di eclatante, ma è comunque affidabile e abbastanza potente per divertirsi in tranquillità.
Per me una bicilindrica media è sempre stata carente di prestazioni, infatti dopo la scuola guida ho preso una 4 in linea 750 da 92 Cv, ma sono alto 1.85 e pesavo già allora sui 100kg (soprattutto a causa della palestra) quindi la moto pesante per me non è mai stata un problema.
L'unica cosa vera a cui devi stare attento è nell'aspettare a tirare su i piedi quando si è già avviata bene la moto e nell'essere pronto a mettere giù il piede nei tornanti molto stretti. Il motore a due cilindri infatti è abbastanza irregolare sotto i 2000-2500 giri e purtroppo questo fa si che se molli la frizione troppo in fretta o fai le curve troppo piano, o ..., tenda a spegnersi. L'unica accortezza è questa.
Mh..Spero di avere l'occassione di provarla e vedere come mi ci trovo
Grazie mille a tutti delle risposte!